Dolori alle mani o alle braccia? 6 modi per risolverli

16

L’indolenzimento delle mani o delle braccia quando si va in mountain bike ha motivi ben precisi, ma altrettanto precise sono le soluzioni.

YouTube video

 



.

Manopole in silicone
Manopole comode
Manopole abbastanza dure
Manopole per mani piccole
Manopole per mani che si addormentano
Manubrio in carbonio
Guanti

La corretta pressione delle gomme:

YouTube video

 

Come regolare la compressione delle sospensioni:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. La cosa più fondamentale è l'allenamento delle braccia/avambraccia/polsi, il resto viene dopo. Per la maggior parte dei ciclisti è fondamentale avere gambe e fiato allenati e viene trascurato il rinforzo muscolare soprattutto della parte superiore del corpo che è molto importante anche semplicemente per affrontare una discesa lunga sulla bici da strada. Da un annetto sto sviluppando un allenamento da affiancare a quello classico per ciclismo con eccellenti risultati per la tenuta appunto della parte superiore del corpo. C'è nel forum una sezione dedicata @bikesthenics!
  2. andy_g:

    Anch'io da anni uso manubri in carbonio su tutte le bici (sia MTB che drop). Non sono fissato né con i pesi, né con il carbonio in particolare, ma è un'altra vita per mani e polsi.
    Confermo! Post infortunio ho scoperto il manubrio in carbonio e mi ha proprio cambiato la vita in bici! E nemmeno io sono un fissato di peso!
Storia precedente

Shimano presenta la nuova versione Linkglide di XT e Deore

Storia successiva

Alla ricerca dei gap più grossi

Gli ultimi articoli in Tech Corner