MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Duchenne Heroes: la 3^ edizione

Duchenne Heroes: la 3^ edizione

Duchenne Heroes: la 3^ edizione

30/09/2014
Whatsapp
30/09/2014

Duchenne Heroes Italia ci ha scritto per segnalarci una pedalata per raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne.

[Comunicato stampa] Duchenne Heroes Italia è un tour in mountainbike di oltre 600 km da percorrere in 7 giorni con un unico obiettivo: raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. L’evento, che ha già ottenuto il patrocinio morale del CONI e del CIP, è giunto alla sua terza edizione che si terrà dal 21 a 27 giugno 2015 tra l’Umbria e la Toscana secondo questo itinerario:

  • Primo giorno: Gubbio – Città di Castello
  • Secondo giorno: Città di Castello – Arezzo
  • Terzo giorno: Arezzo – Gaiole in Chianti
  • Quarto giorno: Gaiole in Chianti – San Quirico D’Orcia
  • Quinto giorno: San Quirico d’Orcia – Grosseto
  • Sesto giorno: Grosseto – Grosseto
  • Settimo giorno: Grosseto – Punta Ala

Ciò che rende unico il Duchenne Heroes è la sfida che ogni biker decide di accettare al momento dell’iscrizione impegnandosi a raccogliere nei mesi precedenti l’iniziativa almeno 1500 o 2500€ in donazioni o sponsorizzazioni a seconda che partecipi all’intero Tour o ad una sua parte. Nelle prime due edizioni sono stati raccolti quasi 500.000 € a favore di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori con bambini e ragazzi affetti dalla Duchenne, che dal 1996 è un punto di riferimento importante per le famiglie accomunate da questo problema. Parent Project infatti oltre a sostenere da sempre i progetti di ricerca scientifica volti a trovare una cura a questa malattia genetica, svolge un importante ruolo di informazione sulla malattia, diffonde i protocolli per affrontarla, ed offre un prezioso supporto psicologico e legale alle famiglie.

www.duchenneheroes.it

[email protected]

Immagine 001

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Michele Carlini
Michele Carlini

Conosciuti di persona, ottima iniziativa svolta da gente motivata e realmente coinvolta!
Fabio

Chiara Modesti

Ciao Fabio! Sono Chiara Modesti nuova referente del Duchenne Heroes! Sono contenta che hai apprezzato la nostra iniziativa! Riuscirai ad essere dei nostri il prossimo anno? 🙂

spiri
spiri

mi sto mettendo in moto per andarci … non so cosa sia piu’ difficile la raccolta fondi o la traversata. Ma se penso ai quei poveri angeli … be’ allora … in sella e via!! 😉

Chiara Modesti

Ciao Spiri! Sono Chiara Modesti referente del Duchenne Heroes! Sarebbe bellissimo se ti unissi a noi! Io sono a tua disposizione per ogni necessità e soprattutto per aiutarti nella raccolta fondi. Perché non ci contatti di persona o magari mi lasci via mail a [email protected] i tuoi riferimenti così ci conosciamo e vediamo come esserti d’aiuto! Forza aiutateci a “fermare la duchenne”.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO