Duchenne Heroes: la 3^ edizione

Duchenne Heroes: la 3^ edizione

David Roilo, 30/09/2014
Whatsapp
David Roilo, 30/09/2014

Duchenne Heroes Italia ci ha scritto per segnalarci una pedalata per raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne.

[Comunicato stampa] Duchenne Heroes Italia è un tour in mountainbike di oltre 600 km da percorrere in 7 giorni con un unico obiettivo: raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. L’evento, che ha già ottenuto il patrocinio morale del CONI e del CIP, è giunto alla sua terza edizione che si terrà dal 21 a 27 giugno 2015 tra l’Umbria e la Toscana secondo questo itinerario:

  • Primo giorno: Gubbio – Città di Castello
  • Secondo giorno: Città di Castello – Arezzo
  • Terzo giorno: Arezzo – Gaiole in Chianti
  • Quarto giorno: Gaiole in Chianti – San Quirico D’Orcia
  • Quinto giorno: San Quirico d’Orcia – Grosseto
  • Sesto giorno: Grosseto – Grosseto
  • Settimo giorno: Grosseto – Punta Ala

Ciò che rende unico il Duchenne Heroes è la sfida che ogni biker decide di accettare al momento dell’iscrizione impegnandosi a raccogliere nei mesi precedenti l’iniziativa almeno 1500 o 2500€ in donazioni o sponsorizzazioni a seconda che partecipi all’intero Tour o ad una sua parte. Nelle prime due edizioni sono stati raccolti quasi 500.000 € a favore di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori con bambini e ragazzi affetti dalla Duchenne, che dal 1996 è un punto di riferimento importante per le famiglie accomunate da questo problema. Parent Project infatti oltre a sostenere da sempre i progetti di ricerca scientifica volti a trovare una cura a questa malattia genetica, svolge un importante ruolo di informazione sulla malattia, diffonde i protocolli per affrontarla, ed offre un prezioso supporto psicologico e legale alle famiglie.

www.duchenneheroes.it

[email protected]

Immagine 001

 

POTRESTI ESSERTI PERSO