Furgone custom per avventure epiche

99

In questo video vi racconto come ho personalizzato il mio furgone per adattarlo alle mie esigenze di mountain biker.



.

Altri episodi Epic Trail.

Cosa uso

– Casco aperto
– Casco integrale
– Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light
– Jersey manica lunga
– Jersey manica corta
– Giacca waterproof
– Guanti
– Pantaloni
– Ginocchiere Pro
– Ginocchiere Air
– Ginocchiere Lite
– Maglia con protezioni
– Maglia smanicata con protezioni
– Zaino CAMELBAK Chase Protector Vest
– Abbigliamento Dainese

I miei componenti sulla MTB

– Pedali Crank Brothers Mallet E
– Scarpe CB Stamp Speed Lace
– Scarpe CB Match SPD Speed Lace
– Reggisella telescopico Yep Components Uptimizer 3.0
– Inserti Effetto Mariposa Tyre Invader

La mia attrezzatura

– Multitools Crank Brothers Multi-19
– GOPRO Hero9 Black
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Borsettina porta attrezzi Camelbak
– Pompa Crank Brothers KLIC HV
– Tappabuco
– Pinza multiuso piccola
– Effetto Mariposa Mangiacatena
– Effetto Mariposa Lubrificante Flower Power
– Effetto Mariposa Detergente Allpine Extra
– Effetto Mariposa Shelter
– Zaino Camelbak
– Garmin Fenix

Commenti

  1. gattobastardo:

    Bergamo; quest'anno ho viaggiato come prima scrivevo a cortina, val di sole, trento, fai della paganella, pila, champery e perfino a Lainate dove mi aspettavo mi arrivasse qualche multa; in realtà zero problemi e nemmeno quando mi hanno fermato
    L'argomento è estremamente complesso e non è possibile esaurirlo in questa sede ma le cose stanno cambiando rapidamente, sempre più città stanno ricorrendo a controlli della classe emissioni con telecamere, e una normativa che ferma i diesel euro2 su tutto il territorio nazionale era stata già prevista per ottobre di quest'anno, rinviata all'anno prossimo ma salvo ordinanze locali più restrittive, che stanno arrivando ovunque, almeno nelle grandi città. In montagna per adesso il problema non si pone. Nel mio club ASI comunque più di qualcuno si è beccato oltre 600 euro di contravvenzione, a Padova e Venezia, e alla seconda infrazione c'è pure la sospensione della patente. La scure della repressione è in arrivo, nonostante qualche sentenza favorevole ai veicoli storici come quella recente del TAR del Lazio.

    Io che sono sempre stato grande appassionato di veicoli storici mi sono stufato di dover studiare le ordinanze locali di tutti i Comuni che devo attraversare. Eh si le ordinanze sono comunali, e ciascun comune ha le sue regole, follia pura, ad esempio qui attorno a Venezia c'è il comune che permette il transito se a bordo si è in tre, un altro se l'auto è iscritta ASI (ma quello vicino no), un altro se sei un prete (è vero!!!!) :))):

    Avevo anche pensato di prendere i voti per poter scorrazzare impunemente in zona "verde" con un V6 a carburatori, ma la tonaca non mi dona :loll: quindi ho venduto tutto, avevo una piccola collezione di 8 moto e 2 auto storiche che rischiavano di diventare soprammobili, tecnicamente già adesso non avrei potuto uscire di casa viste le ordinanze in vigore, mi sono rotto le scatole, basta inseguire norme deliranti al limite del comico, da ora in poi vado a piedi, quando serve noleggio.
  2. ANDREAMASE:

    l'80%??? esistono mezzi così???
    cioè, parto da quota zero con batteria al 100%, faccio mille metri di dislivello, torno giù in discesa e la batteria ritorna all'80%???
    Praticamente qualsiasi powertrain elettrico di buon livello ormai riesce a recuperare l'80 % dell'energia di frenata, che è l'energia potenziale che hai guadagnato salendo. Non è l'energia che hai speso in carburante perché il motore termico ha un'efficienza ben sotto il 40 %, ma poco importa fintanto che quell'energia viene poi utilizzata dal motore elettrico. In un sistema full hybrid la batteria è relativamente piccola e sicuramente si satura ben prima di tornare a valle. In una ibrida plug-in no, perché la batteria è ben più grossa e dunque recuperi molto bene senza arrivare a saturazione.
  3. fab82:

    Si se li attacchi alla corrente in punta:}}}:
    Non diciamo baggianate. Non voglio aprire una discussione tecnica nel merito perché è OT. Però un mezzo che va su e giù per i monti butta nel cesso tutta l'energia spesa per la salita ogni volta che scende. Il recupero di quell'energia è la cosa più sensata, che piaccia o no.
Storia precedente

L’elettronica mi complica la vita?

Storia successiva

Cosa è successo veramente ai biker multati in Trentino

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series