GoPro: arriva la Hero4

GoPro: arriva la Hero4

David Roilo, 29/09/2014
Whatsapp
David Roilo, 29/09/2014

GoPro presenta la nuova versione della sua action cam: la Hero 4.
La versione top si chiama Hero4 Black ed ha un processore due volte più potente di quello della versione precedente (la Hero 3+ Black Edition) e promette video con frame rate due volte più veloci.

I video possono essere girati a 4K a 30 fps, 2.7K a 50fps o 1080 a ben 120 fotogrammi al secondo. A 4K, si avrà che ogni fotogramma avrà una risoluzione di 8.3 megapixel.

Raddoppiato è anche il range dinamico del microfono. Il modulo ADC (convertitore analogico-digitale) consente di usare la camera accoppiata a microfoni esterni ad alta sensibilità.

 

CHDHX-401_main1

Come sui modelli precedenti sarà possibile scattare foto: in questo caso con una risoluzione di 12 megapixel a ben 30 scatti al secondo. Una modalità Timelapse permette di scattare foto ad intervalli compresi tra 0.5 e 60 secondi.
Sia che nelle foto che nei video si potranno regolare manualmente impostazioni sui colori, limite della sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza (sharpness) ed esposizione. La modalità Auto Low Light invece regola automaticamente il framerate per adattarsi alle condizioni di scarsa luminosità senza che ci sia bisogno di regolare l’esposizione manualmente.

CHDHX-401_life6

Il WiFi ed il Bluetooth integrati permettono di connettere la videocamera al cellulare o tablet per controllarla tramite app oppure di usare un telecomando dedicato venduto a parte.

L’involucro è impermeabile fino a 40m di profondità.

Il prezzo è di 479.99€.

La versione Silver è più economica, costa 379.99€. Registra video alla risoluzione massima di 1080p, ma ha sul retro uno schermo LCD touch che la sorella più costosa non ha.

HERO4_Silver_Feature_1_display

 

La disponibilità è prevista dal 5 Ottobre, trovate tutti i dettagli sul sito GoPro.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO