Grandi consensi per il Mondiale di mountain bike alla BIT di Milano

Grandi consensi per il Mondiale di mountain bike alla BIT di Milano

17/02/2011
Whatsapp
17/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64256[/IMG]

[Comunicato Stampa]

E’ stato presentato oggi, alla BIT di Milano, in uno stand della Regione Veneto gremito, il Club di Prodotto Treviso, che racchiude tutto ciò che è legato allo sport nel territorio. In particolar modo si è parlato del mondiale di Montebelluna, elemento clou della stagione sportiva veneta della Marca Trevigiana. Presente l’Assessore della Regione Veneto, Marino Finotti, Floriano Zambon Assessore e Vicepresidente della Provincia e Alessandro Martini, direttore del Consorzio Marca Treviso. In un momento di tagli al turismo imposti dalla crisi, si sta riorganizzando la promozione del territorio. Un primo passo è l’investimento sulla formazione e informazione degli operatori privati. Il Club di Prodotto raggruppa quattordici hotel specializzati nel turismo sportivo e, intorno a questo nucleo si è creato un sistema di turismo alternativo il cui maggior lustro è dato dal mondiale di mountain bike che si svolge a Montebelluna il 26 giugno.

A parlare del mondiale è intervenuto Massimo Panighel del Team organizzatore Pedali di Marca, accompagnato da Giulia Frasson, Miss Rocchetta e finalista Miss Italia, madrina dell’evento. Panighel si è soffermato sull’indotto turistico dell’evento mondiale e sul conseguente business. Montebelluna, Treviso e il Veneto saranno sotto gli occhi di tutto il mondo perché, oltre alle emittenti nazionali come Rai, Sky e Mediaset, saranno presenti network televisivi da tutto il mondo. Panighel ha poi ringraziato tutte le istituzioni per aver creduto e sostenuto fino in fondo, l’importante evento di mountain bike.

Panighel ha poi incontrato, nello stand della Regione Umbria, il Sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morrone, dove si svolgerà il 1° maggio, il Campionato Italiano Marathon. Il Team Pedali di Marca sarà ospitato a Gualdo Tadino in una sorta di gemellaggio che vede uniti gli intenti turistico-sportivi dei due più grandi eventi di mountain bike nazionale.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 – 31032 Casale sul Sile (TV) – Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
Email: [email protected] Sito web: http://www.gunnritamarathon.com