Freni Magura 2012

[Comunicato stampa] La Mission Performance di Magura è giunta al traguardo ed il Model Year 2012 viene presentato con una completa revisione della linea di freni a disco



.

Pompe completamente nuove
La nuova tecnica Carboflow permette un grande risparmio di peso nella pompa. Le nuove pompe sono utilizzabili sia sul lato destro che su quello sinistro del manubrio, mentre i nuovi collarini permettono una rimozione rapidissima. Grazie ai nuovi collarini opzionali “shiftmix” e “remotemix” si possono facilmente integrare alla leva freno i comandi cambio o la leva per il comando remoto Magura. Per lo spurgo è necessaria una chiave T25 EBT, mentre tutte le altre viti sono state unificate allo standard T25 in modo che con una sola chiave si possa montare e regolare il freno.

Leggerezza dove possibile, peso dove necessario.
La nuova pinza ricavata in un pezzo unico in lega di alluminio assicura grazie alla grande superficie ed al Double Arch Design grande dissipazione del calore, e quindi sicurezza e massime performances in ogni situazione. La tubazione ha angolazione regolabile per adattarsi al meglio ad ogni telaio.

Leve freno
Le nuove leve freno sono state sviluppate con grande attenzione all’ergonomia, in modo che risultassero adatte a mani sia grandi che piccole.

Dischi
I nuovi dischi Storm SL e Storm sono disponibili nelle dimensioni 200, 180, 160mm. Storm SL è disponibile anche nel formato 140mm.

MT8
Modello di punta Magura. Il migliore compromesso tra resistenza e peso è stato raggiunto grazie alle tecnologie sviluppate da magura: leva, pompa e collarini sono in carbonio, mentre le viti usate sono di alluminio. La pinza dissipa il calore al meglio grazie al design aperto ed alla grande superficie.

MT6
La pompa è identica a quella dell’MT8, la leva è però in alluminio così come il collarino. La pinza è arricchita con nervature di dissipazione, con del peso in più rispetto all’MT8

MT4
Pompa prodotta con la tecnologia carbotecture. Stabilità e solidità simili a quelle dei modelli superiori sono assicurate da spessori e volumi maggiorati. La regolazione del punto di contatto pastiglia-disco è integrata nella leva e non necessita di attrezzi. La pinza è identica a quella dell’MT6

MT2
Modello di base della famiglia MT. Anche qui pompa in carbotecture, come per MT4. Leva e collarini in alluminio. La pinza è in due parti per abbassare il prezzo. Come modello entry level, l’MT2 non perde in prestazioni rispetto ei modelli più costosi, ma rinuncia solo sul piano del peso.

Disponibilità:
MT8: 01.05.2011
MT6: 01.06.2011
MT4: 15.06.2011
MT2: Eurobike 2011

Prezzi
MT 8: 369,- Euro
MT 6: 259,- Euro
MT 4: 179,- Euro
MT 2: 119,- Euro

Pesi
MT8 279g
MT6 310g
MT4 330g
MT2 345g

Storia precedente

Südtirol Sellaronda Hero 2011: due proposte per vincere la sfida

Storia successiva

Grandi consensi per il Mondiale di mountain bike alla BIT di Milano

Gli ultimi articoli in News