Il vincitore delle EWS Whistler si rompe in prova a Finale

Il vincitore delle EWS Whistler si rompe in prova a Finale

26/09/2017
Whatsapp
26/09/2017

Jesse Melamed non partirà all’ultima tappa della Enduro World Series in quel di Finale Ligure questo weeken. Il canadese, vincitore della prova di Whistler,  si è infortunato in prova ieri, ed è finito all’ospedale con diverse ferite/fratture che ha descritto in questo post:

Un augurio di pronta guarigione da tutto lo staff!

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
teoDH

In prova… immagino stesse anche lui “provando” trail non della gara… o è caduto mentre faceva ricognizione a piedi?

Y
ymarti

,,,,con la bici di fianco,,,,

P
PaolinoWRC

hai idea di quanti sentieri ci sono a finale?? Domenica ero a girare con i furgoni e qualche pro c’era già ma giravano sui classici della base nato….si dovranno allenare anche loro oppure devono stare fermi tra una gara e l’altra?
Se si è fatto male Rossi allenandosi perchè non può farsi male uno che gira in un sentiero?

struciapanza
struciapanza

GRANDE…….
…….

cianci
cianci

la volta che ti fai male tu saresti contento se qualcuno scrivesse: teo si è infortunato scrivendo sulla tastiera o menando la lingua?
Un minimo di buonsenso, si è fatto male.

Jolly Roger
Jolly Roger

Mi diverto come un matto. teoDH for president!!

wally73
wally73

Finale non perdona…

stvrider
stvrider

Saranno tutte le macumba di chi è costretto a sottostare ai regolamenti del weekend con commissari

akko69
akko69

è già… ci sono pochi sentieri a Finale…

brajang

Beh qui non si parla di allenamento… qui si parla di PROVE! prove di cosa? se del percorso della gara è lecito fare polemica sulla cosa.  Sarebbe carino a questo punto avere qualche dettaglio in più.

motobimbo

[QUOTE="marco, post: 8223629, member: 1"]Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no.  Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle[/QUOTE]

top!

🙂

akko69
akko69

l’anno prossimo si potrebbe provare a mettere i lucchetti alle bici e a far stare tutti gli atleti in spiaggia fino alle prove ufficiali…
almeno state tranquilli!!!
😉

mde4trail
mde4trail

Di EWS ne so molto poco, ma se la gara è il 1 ottobre quand’è lecito provare le P.S.?

mde4trail
mde4trail

https://www.mtb-mag.com/ews-finale-ligure-le-ps-e-le-regole/ ho appena letto questo. Leggendo il regolamento inoltre ho letto che è vietato filmare durante la gara le speciali ma si possono filmare durante le prove, sapete darmi una spiegazione?

brajang

[QUOTE="marco, post: 8223629, member: 1"]Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no.  Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle[/QUOTE]

Già training è diverso da prove, può benissimo essere stato ovunque.

Comunque in ogni caso il fatto che sono pro e in quanto alieni batterebbero easy anche chi è di casa è sacrosanto e vero, tuttavia se si sceglie un format con determinate regole è giusto che vengano applicate.

Il non poter provare le tappe prima della gara a cosa dovrebbe servire?  così su due piedi mi viene in mente il premiare l'interpretazione istantanea del percorso, personalmente non condivido la scelta ma se c'è deve esser così fatto. Se no si da libera possibilità di provare a tutti in chiaro ed amen.

wally73
wally73

beh i sentieri anche se tantissimi che interessano i PRO saranno quelli +/- della gara o le PS degli scorsi anni… non sono circuiti che al di fuori delle giornate programmate sono chiusi coi cancelli…

U
uomoscarpia

infatti più o meno i sentieri son quelli, potevano averli provati anche un mese fa…mi pare tanto il segreto di pulcinella sta cosa….non è che ti fanno un sentiero di 10km dal nulla eh…al massimo sarà curato meglio….quando son stato su ad aprile c’erano i pro di Kelly che giravano come dannati da mattina a sera

P
PaolinoWRC

in realtà son quasi tutti nuovi che se non sei del posto difficilmente trovi

Ispettore Zenigata
Ispettore Zenigata

un ragazzo si fa male e si apre una polemica su provare o meno un percorso

P
pistola74

Bravo! Bravo!!!!!!! E con questo non serve aggiungere altro!

K
Kranio

Pesa sta discussione ragazzi, l’articolo è riferito ad uno poretto che se rotto un po’ di ossa, mi sembra di sentire il moviolone del processo del lunedì

kji
kji

fino a domenica non c’era alcuna limitazione , io stesso ho fatto 3 ps. quindi se sono sceso io perchè i pro non possono? ci sono più biker a finale in questo periodo che vecchi pensionati. O si regolamenta come si deve chiudendo l’accesso a mezza vallata con marshall sceriffi elicotteri apache droni e bombardieri oppure si dà licenza di uccidere ai cacciatori della zona. Ma neanche quello bastarebbe mi sà.

R
Robi86

la famosa invidia del…manico

K
KappaDerappa

…Sta diventando come il ciclismo
su strada…..dopiing….e taaanti caaashhh……
Sentieri balordi….

B
bomba a mano

Apparte che stiamo parlando di un poveretto che ha più ossi rotti addosso che peli, detto questo, è inutile creare discussioni fritte e rifritte sul provare o meno, questo non è l’enduro in moto, dove ti puoi permettere di tracciare un percorso il giorno prima senza dire niente a nessuno, i sentieri per la nostra disciplina sono diversi, e sono quelli, io faccio anche trail building e credetemi fare due kilometri di sentiero richiede tempo, tanto tempo, questo per dire che non esisterà mai la gara con prove limitate, a finale i sentieri sono molteplici ma quelli sono, chi ha più tempo li prova a dritto, certo che io posso fare la DH Man 165 volte al giorno, qualsiasi pro mi da comunque 4 minuti e mezzo ogni 200 mt di sentiero, per questo secondo me dovrebbero stilare la lista dei sentieri di ogni gara ad inizio anno, così chi vuole se le prova quanto vuole……..anche se la gara dove io mi son divertito in assoluto di più è l’unica che ho fatto completamente a vista……

DoubleT
DoubleT

quel “si rompe” del titolo l’avrei evitato…

sembola

[QUOTE="kji, post: 8224032, member: 134338"]fino a domenica non c'era alcuna limitazione[/QUOTE]

Come volevasi dimostrare.

sembola

[QUOTE="cianci, post: 8224591, member: 10090"]la volta che ti fai male tu saresti contento se qualcuno scrivesse: teo si è infortunato scrivendo sulla tastiera o menando la lingua?

Un minimo di buonsenso, si è fatto male.[/QUOTE]

Se il titolo dice "in prova" quando si sa che le prove sono vietate è normale che qualcuno chieda spiegazioni.

Questione di buonsenso, appunto.

B
bomba a mano

Saranno anche vietate le prove, tramite Instagram sono settimane che vedo i pro che postano foto e video da finale ligure………..

sembola

[QUOTE="bomba a mano, post: 8225291, member: 111507"]Saranno anche vietate le prove, tramite Instagram sono settimane che vedo i pro che postano foto e video da finale ligure………..[/QUOTE]

Fino a giovedì scorso non era vietato niente. Forumendoli dell'organizzazione hanno riferito in altro topic che le prove erano vietate senza spiegare in che modo sarebbe stato fatto rispettare tale divieto.

Io non credo che la questione delle prove sia significativa, ma non si può neppure fare finta di nulla.