Kross – una linea di produzione innovativa finanziata da un progetto UE

Kross – una linea di produzione innovativa finanziata da un progetto UE

28/08/2017
Whatsapp
28/08/2017

[Comunicato stampa]

Il marchio polacco KROSS apre una nuova linea di produzione in Polonia. Ricerca, sviluppo e produzione saranno sovvenzionate da un progetto europeo.

La linea di produzione sta aprendo a Przasnysz ed in Europa poche fabbriche potranno vantare la disponibilità di attrezzature simili a quelle dello stabilimento polacco. Un nuovo telaio full da XC è in fase di sviluppo e verrà testato da Maja Włoszczowska ed altri biker del Kross Racing Team.

La nascita di tale linea produttiva è sovvenzionata da un progetto europeo per lo “sviluppo di una linea pilota innovativa per la produzione di telai di bicicletta in fibra di carbonio”, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del ROP WM per il periodo 2014-2020. L’obiettivo della società è quello di condurre una vasta ricerca industriale, sulla quale basare la propria tecnologia di produzione.

Attualmente KROSS dispone di tre linee di produzione, una delle quali dedicata esclusivamente alle bici della linea PRO. Ogni bici viene montata a mano ed è soggetta a controlli di qualità in tutte le fasi della produzione.

A progetto terminato, KROSS intende sfruttare i risultati ottenuti per produrre telai in carbonio interamente nella propria fabbrica a Przasnysz. Su questi telai verranno costruiti i nuovi modelli MTB della serie Level e nuove bici full. Nel frattempo, i prototipi verranno testati dal KROSS Racing Team con Maja Włoszczowska, Jolanda Neff, Bartłomiej Wawak e Fabian Giger.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO