Bienvenido Aguado alla Rampage 2023

La discesa di Bienvenido Aguado alla Rampage 2023

33

Una discesa che rimarrà nella storia della Redbull Rampage. Non solo per l’enorme front flip sul canyon gap, ma anche per essere stata completamente sottovalutata dai giudici (Bienvenido Aguado ha chiuso 8°).



.

Bienvenido Aguado alla Rampage 2023

La discesa vista dal drone.

Commenti

  1. MasterOfSilence:

    1) Aguado
    2) Zink
    3) Fairclough
    4) Van Steemberger
    5) Storch

    Commento solo i primi 3.
    E' vero che la linea e la velocità di discesa ha un peso maggiore dei trick, ma qui stiamo parlando di pelo lungo un metro sul petto. Aguado meritava la vittoria, punto.
    Fairclough ha fatto trick ottimi e la sua discesa era rapida e pulita, ma Zink ha fatto una discesa altrettanto rapida e pulita con un mega flippone che se atterri male sei morto, secondo me ha meritato di essere davanti a Brendog, ma davanti di poco, uno o due punti, 95 non ci sta proprio e cmq non davanti ad Aguado che linea a parte ha rischiato tanto quanto Zink se non di più!

    Salteranno delle teste tra i giudici...
    la vittoria di Zink non è stata messa in discussione da nessuno e a ben donde, sul secondo posto in effetti era di Aguado
  2. lollo72:

    Purtroppo Aguado prima di concludere la run 1 tagliando il traguardo ha lanciato bici e casco , sapendo che parte del giudizio è dovuto anche al tempo con cui viene completato il percorso non mi pare abbia fatto una genialata! se propio voleva fare la teatrata poteva aspettare perlomeno run 2 e non rischiare che i giudici si facessere pregiudizi !
    Vedremo cosa combinerà alle prossime Rampage ( se lo inviteranno e ci andrà? ) , come stile e personalità sembra propio l'erede di Andreu Lacondeguy .
    Anche aggirarsi in zona arrivo, terminata la sua run 2 , a torso nudo (anche se tutto tatuato) non dà buona impressione , doveva "affittarsi" una famigliuola che in trepida attesa lo attendeva al traguardo !
    Se un giudice si fa pregiudizi che poi vanno ad incidere sull'assegnazione del punteggio, semplicemente non è idoneo a ricoprire quel ruolo. Da che mondo è mondo, durante le competizioni internazionali, vengono sempre scelti giudici o arbitri che non hanno nessun legame con i partecipanti (anche se si tratta della sola nazionalità).
    Comunque Aguado, con i suoi 36 anni, non lo chiamerei "erede" :vecio:
  3. quando ho scritto nessuno...intendevo nessuno del settore, poi chiaro ognuno giudica come vuole, ma il fatto che chi ha messo Aguado in testa abbia anche messo Zink terzo ti fa capire che è un giudizio personale che si allontana molto da quelli che sono i canoni di giudizio ufficiali della Rampage e che sono abbastanza precisi

    I giudici sono tutti ex atleti, il giudizio è valutato su 4 differenti punti della run...
    ora ... se il buon Aguado viene giudicato ottavo, difficilmente si sarebbe meritato il primo posto, può sbagliare il giudizio un giudice, al massimo 2 ma non tutti altrimenti si chiama complotto....

    poi ripeto ...ognuno si può fare tutte le classifiche personali che vuole, anche io quando vedo una gara di tuffi penso che meriti quello che arriva sesto, ma non ho certamente in mano tutte le cognizioni per poter giudicare correttamente
Storia precedente

Chi ha veramente vinto la Rampage 2023 secondo voi?

Storia successiva

Bici della settimana: la Transition Spire di Wappo

Gli ultimi articoli in News