Lo slopestyle maschile di Crankworx si farà: accordo trovato

1

Vi ricordate lo sciopero dei riders di slopestyle durante il Crannkworx di Rotorua? Sembra che si sia trovato un accordo.

[Comunicato stampa] La Freeride Mountain Bike Association (FMBA) e Crankworx hanno raggiunto un accordo con gli atleti maschi, consentendo che il Campionato del Mondo di Slopestyle maschile si svolga come previsto per la restante stagione del FMB World Tour 2024. Dopo aver avuto il tempo di incontrarsi per una serie di colloqui, è apparso evidente che la FMBA, in qualità di organo di governo di questo sport, gli atleti e Crankworx, in qualità di organizzatore della serie, condividono obiettivi unificati e allineati, e stanno lavorando insieme per garantire la sostenibilità di questo sport e per rendere gli eventi SWC più accessibili ai nuovi rider.



.

Dopo il ritiro dall’evento Crankworx FMBA Slopestyle World Championship (SWC) di Rotorua, gli atleti maschi dello Slopestyle, la Freeride Mountain Bike Association (FMBA) e Crankworx hanno stretto un accordo. Sia gli atleti maschi che le atlete femmine parteciperanno al prossimo evento Crankworx Cairns Slopestyle, in programma il 26 maggio 2024, e ai restanti eventi SWC di questa stagione.

Queste discussioni hanno facilitato l’identificazione di questioni e preoccupazioni di fondo da entrambe le parti, che sono state affrontate in modo collaborativo e produttivo. Di conseguenza, è stato raggiunto un consenso che non solo risponde alle esigenze immediate degli atleti, ma pone anche una forte enfasi sulla vitalità e sostenibilità a lungo termine dello Slopestyle come sport.

Una base fondamentale stabilita dalla FMBA e da Crankworx all’inizio di queste trattative è stato l’impegno per la parità di genere: tutti gli accordi raggiunti con gli atleti maschi devono essere estesi alle atlete femmine (a Rotorua le donne ricevevano un rimborso spese, ma non gli uomini, ndr.), garantendo anche che le loro prospettive e le loro esigenze siano prese in considerazione durante tutto il processo.

Commenti

  1. "...Una base fondamentale stabilita dalla FMBA e da Crankworx all’inizio di queste trattative è stato l’impegno per la parità di genere: tutti gli accordi raggiunti con gli atleti maschi devono essere estesi alle atlete femmine (a Rotorua le donne ricevevano un rimborso spese, ma non gli uomini, ndr.)..."

    Ottimo, ma daranno il rimborso spese anche agli uomini o lo toglieranno alle donne? :roll::mrgreen:
Storia precedente

Preview del tracciato XC di Mairiporã

Storia successiva

Ci si diverte con una bici in alluminio da 3.200€? Specialized Stumpjumper EVO

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…