Luca Braidot vince a Lenzerheide!

40

Luca Braidot riporta il tricolore sul gradino più alto del podio di una gara di coppa del mondo di XC. Il friulano ha infatti battuto Hatherly allo sprint, dopo una fuga a quattro che faceva pensare alla solita lotta per la vittoria fra Schurter e Flückiger.

In un tratto non inquadrato dalle telecamere i due svizzeri si sono toccati, dando modo Braidot di staccarli, in compagnia del sudafricano, e lì è diventata una lotta a due vinta dall’italiano.

Ricordiamo che ai mondiali 2021 Schurter aveva infilato Flückiger all’ultima curva con un sorpasso. Probabilmente è stata una resa dei conti fra loro due.

Anche Kerschbaumer sembra aver ritrovato la forma giusta, terminando nono.

Nino non era esattamente contento a fine gara, staremo a vedere se fra lui e Flückiger ci saranno dichiarazioni piccanti nei prossimi giorni.

Aggiornamento: mentre le telecamere inquadravano Luca Braidot seduto a terra, accanto a lui c’era Flückiger. Qui, al minuto 1:37:46, si sente la voce di Nino (si vedono i calzini e la bici) che urla “Tu non sei normale”, in tedesco: Du bist nicht normal! Qualcuno gli dice di calmarsi, così va nel suo team truck. A quanto pare Flückiger ha provato a sorpassare Schurter in un punto impossibile, ed entrambi sono caduti.

 

Fra le donne ha vinto la Lecomte, che ricorda quella che ha vinto tutte le gare di coppa del mondo del 2021, anche se oggi ha dovuto fare i conti con una fortissima Rissveds, che aveva vinto lo short track di venerdì.

Risultati completi donne.

 

 

Commenti

  1. E vai pep's!! Luca grande incredibol! ma che gara ha fatto?! it's ridiculos my pep's!
    un saluto al Diretour, you crazy :)))
Storia precedente

DH WC #4 Lenzerheide: trionfano Pierron e Nicole

Storia successiva

Schurter multato per le urla a fine gara

Gli ultimi articoli in Race Corner