Male alle mani? Provate a mettere le leve freno più orizzontali!

75

Tanti biker si lamentano di dolori alle mani o di avambracci gonfi. La soluzione è letteralmente a… portata di mano e non costa niente.

YouTube video

 



.

Come sono posizionate le vostre leve? Le mie a 32.9°:

 

Commenti

  1. Anche Yoann Barelli le usa praticamente orizzontali, ma per un motivo diverso, qui lo spiega molto bene :saccio:

    [MEDIA=youtube]7YHDpunS4yQ[/MEDIA]
  2. Barrelli è un po' estremo per me, ma va da far paura quindi si vede che per lui sono ok...
    Io le tengo non orizzontali ma poco ci manca saranno 1cm sotto l orizzontale e in fuorisella nel ripido arrivo naturalmente, non capisco come certi soprattutto xc le abbiano non verticali ma quasi, in fuorisella è impossibile arrivare hai freni...
  3. Oggi prima del solito giretto cricetonico (specifico: entro i 200m da casa, peraltro non più vincolanti), ho alzato un po' le leve freno come suggerito nel video (erano comunque già abbastanza alte). Ho anche allontanato un po' le leve agendo sulla vite, perché avendo le mani grandi volevo evitare di frenare con la falange prossimale.
    Stasera rileggendo il thread mi sono reso conto di non ricordare di aver sofferto, durante il giro di circa 80 minuti, il solito leggero indolenzimento che provavo prima (solo durante la pedalata, senza postumi). Non ho notato problemi di ergonomia. Domani ci faccio più attenzione. Però sembra funzionare. Quindi intanto grazie per la dritta.
Storia precedente

Nuovi pedali flat Crankbrothers Stamp 2 e 3

Storia successiva

Yeti, Smith e Black Diamond insieme per produrre maschere antivirus

Gli ultimi articoli in Tech Corner