Norco: richiamo per la Range Carbon 2014

Norco ha identificato un problema di produzione nei telai Range Carbon 2014. I telai affetti dal problema possono rompersi nella zona del movimento centrale/ISCG in seguito ad uso continuato o all’uso di guidacatena in cui più di 7mm di filetto entri nei tabs ISCG nel telaio.

Norco ha quindi deciso di richiamare i telai affetti e sostituire il triangolo anteriore.

Al sito http://www.norco.com/range-support/# trovate i dettagli della procedura per la sostituzione del telaio. Bisogna registrare il telaio, tutti i dettagli sulla sostituzione in garanzia saranno comunicati attraverso questa registrazione, quindi la vostra partecipazione è estremamente importante.

Dopo aver registrato il telaio, bisogna portarlo dal rivenditore Norco locale per una ispezione. Se una fessura strutturale è evidente, il telaio sarà sostituito, mentre se è solo superficiale (“cosmetic”, dice il sito), si potrà continuare ad usare il telaio con ispezioni regolari. Leggete comunque i dettagli all’indirizzo indicato sopra.

Norco dice che fratture nella zona dell’ISCG sono problemi estetici e non rappresentano un immediato problema di sicurezza. Le bici possono continuare ad essere usate con controlli periodici. Bisogna smettere di usare la bici solo se ci sono significative variazioni o della fessura o se si propaga per oltre 25mm.

Immagine 001

Fessure nella parte alta dell’attacco ISCG possono invece propagarsi nella struttura principale del telaio e smettere di usare la bici se individuano problemi di questo tipo.

Immagine 002

Storia precedente

[Test] Kenda Honey Badger DH Pro

Storia successiva

The Fest Series: prima tappa da Graham Agassiz

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…