Nuove ruote Zipp 1Zero Hitop

4

Zipp presenta le 1Zero Hitop, delle ruote in carbonio pensate per il cross country, disponibili in due varianti, e il nuovo TyreWiz 2.0, un sensore per la misurazione della pressione che avevamo provato nella sua prima versione qui. Ecco i dettagli.

Zipp 1Zero Hitop



.

[Comunicato stampa] Quando si tratta di andare più veloci, potete avere piena fiducia nelle ruote MTB Zipp 1ZERO HITOP SW. L’adattamento al terreno è fondamentale, con le attuali competizioni di cross country, che diventano sempre più dure e impegnative. In una coppia di ruote non si ritiene più fondamentale che la rigidità sia più importante di qualsiasi altra sua caratteristica. Piuttosto una coppia di ruote deve essere vivace. Il cerchio in carbonio 1ZERO HITOP SW si adatta al terreno grazie alla tecnologia proprietaria di laminazione del carbonio Zipp HITOP.

Il risultato è una leggera ruota da XC che mantiene la velocità su tutti i tratti del percorso, sulle rocce, sulle radici e sui solchi, con l’affidabilità che viene richiesta da una trail bike con corsa fino a 130mm. Una ruota che si adatta al terreno offre più fiducia. Quando le cose diventano più complicate, non è più necessario combattere per cercare di mantenere la velocità o per tenere a bada la bici. Le 1ZERO HITOP SW sono anche dotate dal sistema di misurazione della pressione TyreWiz, in modo da avere sempre le vostre gomme alla giusta pressione per prestazioni ottimali. Tra i più leggeri in commercio, i mozzi ZM2 SL assicurano una pronta accelerazione e una più veloce spinta sui pedali dopo le uscite dalle curve con le 1ZERO HITOP SW.

Zipp 1Zero Hitop

Specifiche

Altezza cerchio: 21,2 mm
Larghezza interna cerchio: 30 mm
Peso (g): 1325 g
Tipologia cerchio: Carbonio – Hookless
Compatibilità copertoni: Copertoni a camera d’aria o copertoni tubeless

Zipp 1Zero Hitop

Caratteristiche

  1. La tecnologia HITOP prevede una laminazione proprietaria del cerchio per offrire assorbimento e fiducia quando il tracciato diventa più difficile.
  2. Peso ridotto per accelerazioni senza sforzo e progressione in salita.
  3. Il cerchio “winged” offre una superficie di appoggio liscia per la copertura, con la riduzione della possibilità di pizzicatura dopo l’impatto con una roccia.
  4. Il sistema di monitoraggio della pressione TyreWiz 2.0 ha un design integrato.
  5. Mozzo ZM2 SL con 66 punti di ingaggio.
  6. Per il mozzo anteriore sono disponibili boccole standard o Torque Cap.
  7. Disponibili con corpi ruota libera XD o Microspline.
  8. Garanzia a vita

Zipp 1Zero Hitop

1ZERO HITOP S

Le ruote MTB Zipp 1ZERO HITOP S uniscono qualità e alte prestazioni per uscite in bici migliori e più veloci. L’adattamento al terreno è fondamentale, con gli attuali tracciati di cross country, che diventano sempre più duri e impegnativi. In una coppia di ruote non si ritiene più fondamentale che la rigidità sia più importante di qualsiasi altra sua caratteristica. Piuttosto una coppia di ruote deve essere vivace. Il cerchio in carbonio 1ZERO HITOP S si adatta al terreno grazie alla tecnologia proprietaria di laminazione del carbonio Zipp HITOP. Il risultato è una leggera ruota da XC e da uscite generiche che mantiene la velocità su tutti i tratti del percorso, sulle rocce, sulle radici e sui solchi, con l’affidabilità che viene richiesta da una trail bike con corsa fino a 130mm. Una ruota che si adatta al terreno offre più fiducia. Le ruote 1ZERO HITOP S sono completate dagli affidabili mozzi ZM 900.

Specifiche

Altezza cerchio: 21,2 mm
Larghezza interna cerchio: 30 mm
Peso (g): 1495 g
Tipologia cerchio: Carbonio – Hookless
Compatibilità copertoni:
Copertoni a camera d’aria o copertoni tubeless

Caratteristiche

  • La tecnologia HITOP prevede una laminazione proprietaria del cerchio per offrire assorbimento e fiducia quando il tracciato diventa più difficile.
  • Peso ridotto per accelerazioni senza sforzo e progressione in salita.
  • Il cerchio “winged” offre una superficie di appoggio liscia per la copertura, con la riduzione della possibilità di pizzicatura dopo l’impatto con una roccia.
  • Mozzo ZM 900 SL con 52 punti di ingaggio per una accelerazione veloce.
  • Per il mozzo anteriore sono disponibili boccole standard o Torque Cap.
  • Disponibili con corpi ruota libera XD o Microspline.
  • Sistema di monitoraggio della pressione TyreWiz venduto a parte.
  • Garanzia a vita

Zipp 1Zero Hitop

TYREWIZ 2.0

Le coperture rappresentano il punto di contatto della bici con il terreno. Non ci si sorprende dunque del fatto che una pressione ottimale della gomma vada ad incidere in modo diretto sul comfort, sulla resistenza al rotolamento e sulla velocità. Il TyreWiz 2.0 è stato riprogettato per una migliore precisione e una più ampia compatibilità con diverse altezze del cerchio, per offrire in tempo reale una misurazione precisa della pressione durante le vostre uscite più belle. Leggero e durevole nel tempo, il TyreWiz 2.0 utilizza i LED per indicare quando la pressione della gomma è al di fuori della gamma impostata, con un allarme per la pressione bassa oppure alta. L’utilizzo della pressione ottimale della gomma costituisce un fattore cruciale per massimizzare la velocità e migliorare le prestazioni, in special modo con le ruote moderne. Il TyreWiz 2.0 vi permette di prendere decisioni che influiscono sulla resistenza al rotolamento, sulla trazione, sul consumo del battistrada e sul comfort. Il TyreWiz 2.0 si interfaccia anche con l’app SRAM AXS per fornire consigli personalizzati sulla pressione. Fornito di un adattatore universale per il cerchio e di varie lunghezze della valvola, si posiziona sui cerchi da strada e da mountain bike sporgendo il minimo. Con le pompe manuali tradizionali che arrivano a segnare la pressione con una precisione che arriva solamente al +/- 5 per cento, il TyreWiz 2.0 elimina la problematica alla radice leggendo accuratamente la pressione per farvi andare più veloci.

CARATTERISTICHE

  • Precisione +/- 2 per cento con la rilevazione di 0,1 PSI
  • Resistente all’acqua e alla polvere (IPX7)
  • Consigli personalizzati sulla pressione attraverso l’app AXS per smartphone iOS e Android
  • La batteria CR1632, poco costosa e facilmente reperibile, dura fino a 300 ore.
  • Leggero, solo 10 grammi
  • Si adatta a svariati cerchi e altezze del cerchio utilizzando diverse altezze della valvola e sedi in gomma a sezione quadrata o tonda
  • Compatibile con protocolli ANT+ and Bluetooth mostra la pressione delle coperture in tempo reale sulla maggior parte dei ciclocomputer.
  • Due anni di garanzia

Prezzi

Commenti

  1. "con l’affidabilità che viene richiesta da una trail bike con corsa fino a 130mm. " frase un pò ambigua specie oggi dove le trail bicke hanno escursioni sui 140mm ! Potevano indicare anche il valore del peso massimo ammesso ?
    Interessante il type Wiz 2.0 , immagino sia compatibile con dispositivi Garmin ( associabile come sensore ) hanno una app specifica per Garmin ?
Storia precedente

Si riesce a pedalare in salita una bici da 16 kg?

Storia successiva

Rampage: Kyle Strait arriva sul posto e si riscalda

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…