Nuovi pedali PNW Loam

15

PNW ci ha mandato un paio dei loro nuovi pedali Loam, la loro ultima aggiunta ad una gamma prodotti in continua espansione. Verranno messi alla prova per bene nei prossimi mesi, intanto andiamo a vederli nei dettagli.


Dettagli pedali PNW Loam

  • Peso dichairato: 445 grammi. Peso rilevato da noi: 441 grammi
  • Materiale: alluminio 6061 forgiato e lavorato CNC
  • 2 cuscinetti sigillati e uno a sfere
  • Misura della piattaforma: 105mm larghezza x 115mm lunghezza
  • 22 pin per pedale, sostituibili avvitandoli da sotto
  • Completamente smontabili per farci manutenzione
  • 3 colori – Black, Silver, Purple
  • Garanzia a vita
  • $99.00 USD

.

Come potete vedere dalla foto qui sopra, i pin sono massicci. Si inseriscono avvitandoli dalla parte opposta, così se si rovinano possono essere estratti senza problemi. Se  11 pin per lato vi sembrano troppi, se ne possono togliere a piacimento quanti se ne vogliono.

PNW ha optato per un pedale sottile con una forma leggermente convessa, argomentando la scelta con la comodità del piede in particolare durante lunghe uscite.

Il peso da noi rilevato è di 441 grammi, di poco inferiore a quello dichiarato. Notare la forma dei pedali: più larga verso le pedivelle, più stretta all’esterno, per diminuire il rischio di impatto con il terreno.

Il cuscinetto interno è massiccio e dovrebbe avere una lunga vita, al tempo stesso la sua posizione fa sì che il pedale rimanga molto sottile. Un dettaglio interessante è che il pedale si può smontare usando una sola chiave esagonale.

Questo è tutto per ora, rimanete sintonizzati per il test!

www.pnwcomponents.com

 

Commenti

  1. torakiki.gt:

    Come mai non ti convince la forma convessa?
    Forse per via che il piede potrebbe appoggiare più al centro che sui pin?
    Qualsiasi istruttore di mtb ti dirà che il pedale flat deve essere leggermente concavo in modo che la suola si "inserisca" dentro di esso.
    Per il bunnyhop ad esempio è molto utile per inclinare il pedale e tirare su la bici. Comunque è più vantaggioso in tutte le situazioni
  2. Concavi, convessi... io la soluzione ce l'avrei. Da un lato concavi, dall'altro convessi! Così in base alle occasioni, giri il pedale et voilà :mrgreen:
  3. gazpo:

    Scusami ma una volta che hai tagliato i pin con il flessibile, dopo che fai, rifori e rifiletti? Oppure estrai quello che rimane?
    Te lo chiedo perché io non ho mai avuto la necessità di tagliarli, li ho sempre svitato al massimo con un paio di pinze.
    ... O forse eri ironico..?

    Comunque anche io ho buttato dei pedali convessi perché non mi ci trovavo. Per me i flat devono essere flat. Mi trovo benissimo con i miei exustar.
    Sui nukeproof le viti dei pin le sviti da sotto, quindi quando picchi una roccia e la vite si piega, l unico modo per toglierla è tagliare la parte piegata e togliere da sotto.
    Dato che il pedale è lavorato in quel punto, non noti se eventualmente tocchi con il flex
Storia precedente

Orbea alza i prezzi 2022

Storia successiva

Bici della settimana: la Cannondale Habit di Cr4ngerBy7e

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…