Orbea prezzi 2022

Orbea alza i prezzi 2022

102

Orbea alza i prezzi nel 2022. L’azienda basca non le manda a dire e affronta le conseguenze di una comunicazione diretta ai propri clienti e potenziali tali, cosa che aveva già fatto nel 2021.

[Comunicato stampa] L’incremento del costo delle materie prime, del trasporto e la discontinuità o la mancanza delle fornitura sono i motivi che hanno portato il marchio basco a prendere questa decisione.



.

L’azienda fa un ulteriore sforzo e mantiene i prezzi delle biciclette già prenotate dagli utenti e confermati dal proprio rivenditore nel sistema di Orbea.

Dall’arrivo della pandemia, l’economia mondiale sta subendo colpi continui che riguardano tutti i settori, incluso quello della bicicletta. Con trasparenza, Orbea comunica i motivi che l’hanno portata a prendere la decisione di aumentare i prezzi delle proprie biciclette:

All’aumento costante del prezzo delle materie prime, come l’alluminio, l’acciaio e il carbonio, si aggiunge quello dei combustibili, che da mesi è sempre più alto.

Anche i costi di trasporto hanno subito un aumento smisurato dovuto alla scarsità di container, navi e alla congestione dei porti.

Orbea prezzi 2022

Il settore del ciclismo, come altri, subisce discontinuità o mancanza di fornitura dei componenti che ci obbligano a modificare le specifiche o a cercare alternative simili cercando sempre di mantenere la qualità.

Orbea, a differenza di altri marchi del settore, ha cercato di non applicare l’aumento dei prezzi, ma alla fine è stata costretta a modificare le sue tariffe per quest’anno.

“Siamo un’azienda che mantiene un impegno nei confronti della comunità di utenti e dei nostri negozi. Controlliamo costantemente l’evoluzione del mercato e abbiamo cercato di evitare a tutti i costi questo aumento, ma la tendenza di incremento dei costi non muta”, dichiara Gonzalo García de Salazar, Global Sales Manager dell’azienda.

Allo scopo di minimizzare l’impatto sia per i rivenditori che per gli utenti, Orbea ha adottato misure e ha fatto un ulteriore sforzo mantenendo i prezzi invariati delle biciclette prenotate dagli utenti e confermate dai propri rivenditori nel sistema di prenotazione Orbea.

“È stata una decisione difficile per Orbea, viste le conseguenze che ha sia per i nostri negozi che per la comunità di ciclisti che hanno fiducia nel nostro marchio, e comprendiamo cosa ciò significhi.”, conclude García de Salazar.

I nuovi prezzi possono essere consultati su orbea.com a partire dal 20 gennaio.

Orbea

 

Commenti

  1. lumerennù:

    Una mtb comprata nuova, ultimo modello, con componenti di ottima qualità, deve durare almeno 8/10 anni prima di cambiarla, altrimenti non è una necessità ma solo "sindrome della scimmia".
    "I have a dream..." Se i bikers fossero tutti delle persone concrete e non corressero dietro ad ogni novità, magari poco sostanziale, la domanda scenderebbe e con essa i prezzi (o quantomeno, non aumenterebbero sempre).

    E come diceva il "Califfo".... tutto il resto è noia!
    Io sono concreto, ho una BDC da 15 anni e una MTB da 5, ma in un mercato dove i costi delle materie prime (alluminio, prodotti chimici, resine) sono quasi raddoppiati, dove l'energia è quasi triplicata...è dura non aumentare i prezzi.
    La mia azienda, resine poliestere e poliuretaniche, quest'anno, per alcuni prodotti, ha fatto 16 (sedici) aumenti di prezzo...
  2. pensa se un brand uscisse con un comunicato stampa tipo "quest anno abbiamo deciso che abbassiamo i prezzi del 10%!"
  3. Io a fine anno scorso per la prima volta ho comprato usato (poco). Ho risparmiato un botto e preso una signora bici. Penso che d'ora in avanti l'usato sarà la mia prima scelta: subito disponibile e con un potenziale ottimo risparmio x una bici che se ti va bene è quasi nuova.
    E non da ultimo è anche un modo più "green" di acquistare!

    Quindi cara Orbea e altri marchi, fate come vi pare, io per un po' di anni sarò a posto :)
Storia precedente

Cinque errori nella regolazione delle sospensioni

Storia successiva

Nuovi pedali PNW Loam

Gli ultimi articoli in News