Ora si può comprare una Specialized anche online

51

[Comunicato stampa] Specialized, da sempre il brand di riferimento nel mondo del ciclismo, lancia sul mercato italiano la strategia di Integrated Marketplace che ha l’obiettivo di soddisfare il ciclista sempre più omnicanale. Grazie all’integrazione dei canali offline e online, Specialized offrirà un’esperienza di acquisto integrata e più dinamica.

I pilastri dell’Integrated Marketplace sono 4:


  • Rivenditore Ufficiale
  • Pick Up In-Store
  • Rider Direct
  • Trova nelle Vicinanze

.

Il Rivenditore Specialized rimarrà il canale di vendita strategico attorno al quale ruota l’intera filosofia commerciale.
“In Specialized siamo convinti del valore aggiunto del Rivenditore” afferma Ermanno Leonardi – Managing Director Specialized Italia – “La nostra rete vendita mette a disposizione dei consumatori un incredibile livello di supporto e servizio, oltre che una vasta conoscenza del settore. Contemporaneamente, seguiamo da tempo l’evoluzione omnicanale del consumatore finale e ciò ha spinto la nostra azienda ad investire sui sistemi IT per poter integrare ulteriormente i nostri Rivenditori all’interno del sito Specialized”.

Con Trova nelle Vicinanze, i consumatori finali possono controllare in ogni momento la disponibilità di un prodotto presso i Rivenditori Specialized; la funzione si rivolge, quindi, agli info-shopper, ovvero a coloro che cercano informazioni online ma che poi acquistano il prodotto offline.

Da oggi, a completamento della strategia, i consumatori potranno anche:

  • acquistare direttamente online accessori e biciclette e ritirarli presso un Rivenditore Specialized, grazie al nuovo canale Pick Up In-Store
  • oppure, solo per quanto concerne gli accessori, acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti con il Rider Direct.

Specialized

 

Commenti

  1. mtbfriend:

    Provato epic expert taglia L on line non disponibile

    ma è comodamente disponibile a180 km da casa mia ! Sempre che funzioni il sito
    Più o meno funziona ma non penso sia aggiornato in tempo reale, a novembre quando ho preso la Epic era già in funzione dal sito la funzione trova nelle vicinanze ed effettivamente la mia la dava disponibile ma continuava a darla disponibile anche dopo che l'ho comprata ed era l'unica che avevano di quella taglia senza nessuna data di consegna per le prossime
  2. [QUOTE]
    Comunque pochi giorni fa parlavo con un sivende di medie dimensioni specy che lamentava il fatto che dopo parecchio tempo dagli ordini e dalla presentazione dei listini hanno applicato l’aumento del listino mettendoli in grossa difficoltà sui pezzi ordinati e con gli ordini acquisiti dove c’è il non banale problema di spiegare a chi ha già ordinato e pagato acconto che il prezzo è aumentato del 12 %..
    [/quote]Io ho preso Cannondale (ordinata ad agosto) e non ho patito gli aumenti in vigore da gennaio (ben 2!)...
Storia precedente

La Scott Hyper Spark customizzata da Dangerholm

Storia successiva

Mondraker MIND: la telemetria integrata alla bici

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…