Peter Sagan sarà operato oggi sottoponendosi ad un’ablazione cardiaca, un’operazione a cui si è sottoposto 2 anni fa anche Elia Viviani.
Il corridore slovacco, che ora corre in Mtb con l’obiettivo di partecipare alle prossime olimpiadi, ha avuto un problema di tachicardia durante la gara di cross-country di Chelva, in Spagna: dopo una caduta è comunque arrivato al traguardo, ma con un ritmo di cardiaco di 200 battiti al minuto circa. Sagan non è mai andato oltre i 190 in carriera, quindi il corridore si è rivolto subito allo specialista in cardiologia e medicina dello sport Roberto Corsetti. Oggi Sagan sarà quindi operato dal prof. Antonio Dello Russo all’ospedale di Imola, con un intervento in Day Hospital. Tra pochi giorni Peter dovrebbe tornare in sella.
Un augurio di pronto ritorno al bomber Sagan.
Faccio i miei migliori auguri a Peter Sagan , spero che tu ti possa effettivamente riprendere, perchè credo che per uno sportivo, trovarsi impossibilitato a fare ciò che ama è la tragedia più grande.
L'ovvio è che non ci sono correlazioni fra vaccino e quanto successo a Sagan. L'ovvio per una persona normale. Per i complottisti "in giro se ne sentono di più".