Portage estremo con scivolata da brividi

152

Michele Ferro non è nuovo a esperimenti alpini con portage da pelledoca. Questa volta, però, sulla Marmolada, il suo compagno di avventure Mirco ha passato qualche momento da sgommata nelle mutande…

https://www.instagram.com/p/CCojBTXC46K/


Commenti

  1. dang67:

    Stavano attraversando per certo.

    A me pare paradossale che per una disciplina non certo esente da pericoli come la MTB si polemizzi per un banale traverso su neve finito male e per fortuna senza conseguenza. Ma voi non avete mai fatto un capottone che se cadevate 20 cm piu' a destra eran dolori?
    Sui traversi banali innevati - come li chiami tu - ci è morta un sacco di gente. E' una situazione che sembra banale ma che in realtà non lo è affatto e va affrontata con la massima attenzione: nel video i due parlottano un attimo prima della caduta, è evidente che lo scivolamento è stato causato da disattenzione e dalla mancanza di adeguata attrezzatura: ti parlo per esperienza diretta, con le five ten sulla neve non stai in piedi...
    Per fortuna tutto si è risolto felicemente!
  2. Mi fa un po' sorridere chi invita e invoca alla prudenza in montagna e poi non si accorge che siamo in un forum di MTB dove c'è gente che fa cose molto più pericolose di queste nel bosco dietro casa o sulla montagnetta delle Prealpi.
    E lo dico da ex alpinista...
  3. Per quello che si può vedere l'attraversamento secondo me non era da ramponcini
    Su quella neve ha più efficacia fare dei bei buchi con le punte delle scarpe piuttosto che i ramponcini
    Piuttosto io (ma col senno di poi e il moviolone sono tutti bravi) avrei tolto la bici per avere maggiore equilibrio (si vede che fa una prima scivolata e poi si ferma per un attimo, poi la bici ruota e gli da la spinta finale)
    Mi ha fatto impressione vedere il collo del biker tra ruota anteriore e obliquo... se si impuntava potevano esserci conseguenze poco simpatiche.
    andata bene dai...
Storia precedente

Come trasportare la bici in auto (anche un’ebike)

Storia successiva

Cambio di programma per l’EWS di Finale Ligure 2020

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…