Precision Headsets: serie sterzo di alta gamma da Wolf Tooth

Precision Headsets: serie sterzo di alta gamma da Wolf Tooth

19/04/2018
Whatsapp
19/04/2018

Wolf Tooth amplia il suo range di prodotti inserendo una gamma di serie sterzo di precisione, frutto di 2 anni di sviluppo. Il brand statunitense realizza nel proprio stabilimento di Minneapolis le serie sterzo con una particolare attenzione alle tolleranze durante il processo produttivo per garantire uno standard qualitativo di alta gamma.

Le Precision Headsets utilizzano cuscinetti sigillati Enduro di alta qualità. Le calotte sono dotate di guarnizioni per evitare che detriti, acqua e sporcizia si infiltrino all’interno della sede dei cuscinetti.Le 3 guarnizioni sono visibili in grigio chiaro nell’immagine seguente.

Il coperchietto della calotta superiore prevede un O-ring sia in corrispondenza della calotta, sopra al contatto con il cuscinetto, che in corrispondenza del cannotto della forcella.

La calotta inferiore invece è protetta dalla guarnizione a doppio labbro posta sulla ghiera di scorrimento che va inserita sulla base del cannotto della forcella. Nell’immagine la vediamo accoppiata con un attrezzo utilizzato per l’inserimento in sede sulla forcella.

Il coperchietto della calotta superiore è disponibile in 3 diverse dimensioni per adattarsi alle diverse esigenze di stack: 5, 10 e 15mm.

Un pratico schema aiuta a scegliere il modello adatto al proprio telaio. La gamma è suddivisa principalmente in 3 categorie: EC (Extrernal Cup), ZS (Zero Stack) e IS (Integrated).

La gamma prevede una scelta di 8 colori per ciascun modello di serie sterzo: nero, argento, rosso, blu, verde, arancione, viola e oro.

Nella confezione di ciascun prodotto è incluso, oltre ovviamente alle calotte e ai cuscinetti, il tappo tirante con vite e ragnetto. Il prezzo parte da 99,90 Dollari.

Wolf Tooth