Quale bici comprare?

164

Cross country, trail, all mountain, enduro, downhill. La scelta è grande, ma qual è la bici giusta per le nostre esigenze? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

YouTube video

 



.

In collaborazione con Bike Lab Torino

 

Commenti

  1. markibox 48:

    Però ho dubbi della pedalabilità in salita con 65 gradi di angolo di sterzo... Secondo me troppo aperto, bastava un 67
    Per me manco te ne accorgi della differenza se non te lo dicono prima.. e non perché sei strano tu ma perché un paio di gradi da 65 a 67 da soli non cambiano radicalmente là pedalabilita..
  2. Credo che lui intendesse che se prima aveva una bici con tubo sella diciamo a 72 gradi e ne prende una nuova con tubo a 76 ovviamente non avrà più le quote della vecchie e quindi arretrera' la sella.
    PS.... Maledetta pseudo scienzabiomeccanica e tutto l insieme:-)
  3. lollo72:

    È un problema che mi porrei più su una full che in salita potrebbe "bobbare" se non blocchi le sospensioni o hai una piattaforma particolarmente stabile , su una front per la pedabilità guarderei più l'angolo sella piuttosto che quello dello sterzo , poi ,per quanto si possa percepire la differenza , i 65g ti possono essere più utili per la discesa che "svantaggiosi" in salita.
    A che serve l'angolo sella? Cioè cosa va a modificare (considerando di regolare sempre la sella con lo stesso arretramento dal movimento centrale)
Storia precedente

Le novità della gamma 2021 di Camelbak

Storia successiva

[Video] Kilian Bron: uno spettacolo da non perdere

Gli ultimi articoli in Tech Corner