Le novità della gamma 2021 di Camelbak

2

[Comunicato stampa]  CamelBak®, leader mondiale nei prodotti per l’idratazione personale, presenta la nuova Pro Series per la primavera 2021, che espande ulteriormente la sua pluripremiata collezione di zaini da bici. I nuovi prodotti incorporano la più recente innovazione CamelBak, il nuovo pannello posteriore Air SupportTM Pro, oltre ad offrire un insieme di dettagli di design e di caratteristiche curate. Il risultato? Zaini “all-in-one”, traspiranti, affidabili e realizzati in modo sostenibile.



.

“Gli zaini da bici fanno parte del DNA del nostro marchio. Sapevamo di dover fare le cose in grande quando abbiamo deciso di rielaborare alcuni dei nostri classici, per creare la nuova Pro Series” – ha dichiarato Mike Valvano, Direttore del Product Management Soft Goods di CamelBak – “La nuova linea offre tutti quegli elementi chiave richiesti dai nostri consumatori: maggiore traspirabilità e ventilazione, un’attenta organizzazione degli spazi interni ed esterni, opzioni di sicurezza al top. Il tutto in uno zaino che funziona sia per il Trail sia per l’uso con le e-bike. Siamo entusiasti di presentare una linea di prodotti, che il mercato stava aspettando”.

I due prodotti chiave della Pro Series sono il nuovo M.U.L.E.® Pro 14 e l’H.A.W.G.® Pro 20. Entrambi gli zaini offrono le consolidate caratteristiche di capienza che i fan di CamelBak già conoscono ed apprezzano, ma con nuove ed innovative feature.

I due zaini sono dotati di un nuovissimo pannello posteriore chiamato Air SupportTM Pro Back Panel, realizzato grazie al “body mapping”, ossia la tecnologia di mappatura che consente di evidenziare le aree del corpo a maggior traspirazione. Il pannello è contenuto in un’imbracatura in maglia 3D traspirante, che aiuta nel mantenere sempre areata la schiena del rider.

Gli zaini della Pro Series sono inoltre dotati di ampi spazi interni ed esterni, per organizzare il contenuto in modo intelligente e accedere all’attrezzatura con facilità, anche quando si pedala. Una cintura regolabile in vita, dotata tasche cargo, un rotolo porta attrezzi, integrato, attacchi e cinghie per il trasporto del casco e uno spazio dedicato per la batteria di riserva della e-bike completano l’insieme.

Il M.U.L.E.® Pro 14 è anche disponibile in una versione specifica per la donna, con spallacci a “S” disegnati per seguire, senza comprimere, la morfologia della ciclista. In aggiunta, la tecnologia “body mapping” del dorso è stata realizzata mappando il corpo femminile, dunque presenta un disegno diverso da quello dell’uomo.

Mentre H.A.W.G.® Pro 20 unisce alla massima capacità di stoccaggio e durevolezza, un volume di 20L, dunque leggermente superiore al M.U.L.E.® Pro 14, quest’ultimo offre prestazioni di leggerezza e versatilità ed è “e-bike ready”. Entrambi i modelli sono realizzati in robusto nylon ripstop per garantire resistenza all’usura, anche quando le uscite portano nei posti più impervi.

Sia M.U.L.E.® Pro 14 sia H.A.W.G.® Pro 20 infine, sono predisposti per accogliere il pannello CamelBak Impact ProtectorTM, un accessorio acquistabile separatamente, che offre protezione in caso di caduta. Dotato di certificazione internazionale CE1621-2 Level 2, può sopportare impatti multipli con il suo design leggero e flessibile.

Tra i più amati, nella collezione P/E 2021, spiccano i nuovi e leggerissimi RogueTM Light, ClassicTM Light e HydrobakTM Light, che offrono un notevole risparmio di peso rispetto ai precedenti modelli. Al di là delle nuove e innovative caratteristiche di design, ogni zaino è stato realizzato in modo sostenibile, incorporando materiali riciclati e componenti eco-compatibili, come il C0 DWR (idrorepellente a lunga durata), e tessuti certificati Bluesign®.

“30 anni fa, CamelBak ha sconvolto il mercato quando il nostro fondatore ha realizzato il primo zaino da bici con l’idratazione incorporata. Fu in occasione di una partecipazione ad una gara nel deserto. Da allora, rompere gli schemi portando innovazione è parte integrante di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Mike Valvano, Direttore del Product Management Soft Goods di CamelBak, “Quando abbiamo riprogettato i nostri best seller volevamo far avanzare la lancetta e, dunque, sovvertire nuovamente il panorama degli zaini per l’uso quotidiano in bici. Il risultato è la nuova serie Light che fonde prestazioni di leggerezza, traspirabilità e sostenibilità in una silhouette elegante e moderna”.

Il nuovo Rogue Light presenta un look e un design rinnovato. È questo uno degli zaini preferiti dai fan di CamelBak. Offre spazio per tutto ciò che serve per un’uscita quotidiana. Alleggerito di 7 once (200 g) di peso rispetto al suo predecessore, il Rogue Light pesa oggi 8 once (225 g) totali ed è dotato di un serbatoio Crux® da 2 litri con 7 litri di capacità totale di stoccaggio.

Con una particolare attenzione alla traspirabilità, lo zaino è dotato di un pannello posteriore Air SupportTM Light con tecnologia di mappatura del corpo, inserito all’interno di una rete in mesh 3D ventilata. Un rotolo porta attrezzi integrato, una tasca con cerniera e una tasca espandibile elasticizzata consentono di caricare al massimo lo zaino, senza problemi.

Il Rogue Light vanta anche diversi particolari riflettenti per una guida più sicura in condizioni di scarsa visibilità ed è disponibile in un’unica taglia, con cinghie regolabili per una vestibilità su misura. Il Rogue Light sarà proposto anche in un modello con vestibilità specifica per le donne, con spallacci ad S sagomati per adattarsi al corpo femminile. Inoltre la tecnologia di body mapping in questi zaini sarà specifica per la donna, così da offrire raffrescamento mirato al corpo femminile.

Il nuovo Classic Light è un’opzione leggera e resistente, con versatilità e numerose feature esterne. Lo zaino da 7 once (200 g) è dotato di un serbatoio Crux® da 2 litri con 4 litri di capacità totale di stoccaggio e sarà disponibile in un’unica misura. Inoltre, il nuovo Classic Light è dotato di un pannello posteriore Air SupportTM Light con tecnologia di mappatura del corpo e spallacci ventilati. Con l’obiettivo di essere adattabile e pronto a qualsiasi tipo di avventura, lo zaino offre ampi spazi interni per l’organizzazione di attrezzi e oggetti personali, una tasca con cerniera e una espandibile.

Il Classic Light supera il suo predecessore quando si tratta di caratteristiche esterne, che offrono notevoli miglioramenti rispetto al passato. Tra queste, una cinghia regolabile sullo sterno, un passante per il tubo del serbatoio, un passante per ancorare una luce, ganci per il trasporto del casco e diversi dettagli riflettenti per la sicurezza.

L’Hydrobak Light è l’opzione entry level con una ricchezza di caratteristiche dedicate sia ai neofiti sia ai biker più esperti. Con un peso di soli 170 g, lo zaino viene fornito con un serbatoio Crux® da 1,5 litri e 2,5 litri di capacità totale di stoccaggio. Sarà disponibile in un’unica misura. L’Hydrobak Light vanta diverse feature esterne come il pannello posteriore 3-D Vent Mesh, gli spallacci ventilati, una tasca con cerniera, il sistema di trasporto del casco, la cinghia regolabile sullo sterno e i dettagli riflettenti. Lo zaino sarà disponibile anche in un modello specifico per le donne, con spallacci ad S sagomati per adattarsi al corpo femminile.

I nuovi Rogue Light, Classic Light, Hydrobak Light, M.U.L.E.® Pro 14, H.A.W.G.® Pro 20 e Impact ProtectorTM arriveranno sul mercato a metà gennaio 2021 in una nuova ed entusiasmante palette di colori. Disponibili sia su camelbak.com sia in vendita presso i partner commerciali CamelBak.

Per ulteriori informazioni: www.camelbak.com 
Distribuito in Italia da DSB

 

Commenti

  1. Meno male, il Mule LR precedente era bruttissimo. Comunque sono sempre tra i migliori, se non i migliori. L'unica cosa che lascia un pò perplessi è il fatto che stravolgano lo schienale quasi ogni anno (e ogni anno è uno schienale supertraspirante e supercomodo).
Storia precedente

Comparativa FOX DHX2 contro Float X2

Storia successiva

Quale bici comprare?

Gli ultimi articoli in News