Saltando su un treno in movimento | MTB Mag

Saltando su un treno in movimento

20

Dawid Godziek, campione del mondo di slopestyle 2024, è il primo rider in assoluto a completare un percorso di mountain bike su un treno in movimento. Ha attraversato 10 carrozze e otto salti alla velocità di 23 km/h mentre il treno si muoveva alla stessa velocità in direzione opposta, eseguendo un doppio tailwhip, un frontflip e il primo flat drop backflip al mondo per atterrare dalle scale dell’ultima carrozza.


All’inizio ho fatto pratica sui salti mentre il treno era parcheggiato. Quando mi sono sentito sicuro, abbiamo messo in moto il treno e aumentato gradualmente la velocità. 23 chilometri all’ora erano la giusta velocità di movimento che corrispondeva alla mia velocità di guida per creare la sensazione di guidare come se i salti fossero fermi. L’impressione di uno sfondo fermo è molto strana. Girare agevolmente su questo percorso è stato molto più impegnativo di quanto sembrasse“, dice Dawid Godziek.

 

Commenti

  1. pk71:

    A me preoccupa la scritta "PRADA".
    Vedo già la copertina di Vogue con un bel completino MTB firmato, scarpe Gucci con chiusura Boa, casco MOMO rivestito in pelle marrone e mascherina Tom Ford
    con quello che attualmente costa l'abbigliamento da ciclismo non penso che cambi molto, una bella maglietta a soli 203€ ...con lo sconto di avanzo da magazzino c'è solo la misura XS!!!
    View attachment
Storia precedente

Swatch Nines 24, primi salti

Storia successiva

Batticatena: la sua importanza e come farne uno

Gli ultimi articoli in News

Nuova Pivot Firebird

Pivot rinnova la Firebird, la sua bici da enduro con 170/165mm di escursione. [Comunicato stampa] Con…