SQlab Clip-On

SQlab presenta il sistema Clip-On

3

SQlab presenta il Clip-On, un sistema con cui abbinare la forma desiderata della sella ad un guscio preformato.

[Comunicato stampa] Il sistema ClipOn di SQlab stabilisce nuovi standard nel mercato delle selle per biciclette e offre una soluzione ergonomica con un semplice “sistema a clip” per tutti. È composto da una base (guscio della sella) e da diversi rivestimenti (coperture), che possono essere cambiati in modo rapido e semplice a seconda dell’area di utilizzo o della larghezza, offrendo numerosi vantaggi ai produttori di biciclette, ai rivenditori specializzati e ai clienti finali. L’obiettivo principale è offrire a ogni ciclista la sella giusta fin dall’inizio, per evitare problemi e aumentare il comfort.



.

SQlab Clip-On

Le radici di questa idea risalgono al 2002, quando SQlab ha introdotto la misurazione dell’osso sacro e il sistema di larghezza della sella. Oggi questi concetti sono parte integrante della filosofia del marchio. La consapevolezza che una sella deve calzare bene come un paio di scarpe per evitare pressioni e problemi e massimizzare il comfort di guida ha portato a un approccio innovativo. Il sistema SQlab Clip On utilizza una tecnologia speciale per rendere il sistema di larghezza della sella ancora più attraente e facile da usare, ampliando così l’idea di una sella da bicicletta che si adatta.

Il sistema ClipOn di SQlab si basa sulla comprovata misurazione dell’osso sacro e consente l’uso universale di diverse forme di sella SQlab per donne e uomini. Un unico guscio di sella (base), applicabile universalmente, consente di montare senza problemi diverse larghezze (coperture) con un “sistema a clip”.

SQlab Clip-On

I vantaggi del sistema ClipOn si estendono all’intera catena di produzione. I produttori di biciclette beneficiano di una selezione ecologicamente responsabile di componenti aggiuntivi, di una riduzione del numero di scorte e dello spazio di stoccaggio e di tempi di consegna ridotti.

Il sistema facilita il montaggio rapido delle selle da parte dei rivenditori specializzati, evita l’uso di selle “usa e getta” a basso costo e aumenta la disponibilità del cliente a prendere una decisione. I clienti finali non solo godono di un’ergonomia perfetta al momento dell’acquisto, ma hanno anche la possibilità di provare diversi modelli senza alcuno sforzo e di sostituire singole parti se necessario.

SQlab Clip-On

SQlab ClipOn combina innovazione, sostenibilità e personalizzazione in un sistema che non solo rende il ciclismo più confortevole, ma anche più efficiente e sostenibile. Questa innovazione rende accessibile alle masse la pluriennale esperienza di SQlab nello sviluppo di selle ergonomiche per biciclette. I clienti finali hanno ora la possibilità di utilizzare la sella più adatta a loro fin dall’inizio, migliorando così in modo sostenibile l’esperienza di guida.

Disponibile da luglio 2024.

SQLab

Commenti

  1. bepo7310:

    Un altro standard che appesantisce la bici, o sbaglio ?
    Bhè, no.
    nessuno ti costringe a prendere questa sella.
    Uno standard ha senso quando si deve accopiare ad altri pezzi della bici qui non c'è nulla di standard.
  2. è una buona idea, in primis per il commerciante, ma che si rifletterebbe positivamente sull'utente finale: compro una bici con questa sella, il sivende (che ha un'intera serie di coperture test), mi offre quella che gli pare più idonea, la tengo il tempo necessario e se è ok, mi fornisce il pezzo nuovo, altrimenti me ne fa provare un'altra... io evito di sbattermi alla ricerca di marche e modelli e lui non deve nemmeno avere un magazzino di selle pur garantendo un servizio non comune...
Storia precedente

Sulla cresta del Tiravento a Premilcuore

Storia successiva

Bici della settimana: la Radon Swoop 170 di Ide84

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…