[Test] Freni Magura MT7 con leva HC3

[Test] Freni Magura MT7 con leva HC3

Marco Toniolo, 08/05/2020

Ho montato i freni Magura MT7 a novembre 2019 sulla Yeti SB150. Dopo sei mesi di test in svariate condizioni e con diversi set di pastiglie e leve, ecco il risultato del test:

YouTube video

 

Le leve HC3 si sono rivelate essere un upgrade azzeccato

Gli MT7 hanno 4 pistoncini

Pastiglie comfort (sx) e performance (dx)

Dischi MDR-P da 203mm davanti e dietro

Le pastiglie con un singolo ferodo si agganciano tramite un meccanismo magnetico, senza bisogno della classica mollettina

Dettaglio vite per il settaggio della distanza della leva dal manubrio

Prezzo singolo impianto: 219.90€. Online a partire da 199€.

Magura.com

 

Commenti

  1. AlexV:

    Quello è il BAT (no... nulla a che vedere coi pipistrelli, che di questi tempi è pure un bene...), cioè la regolazione del punto di contatto.
    In pratica dovrebbe servire a regolare la corsa a vuoto della leva.
    I miei sono predisposti, ma non hanno il pomellino per cui non posso darti una mia opinione, però da quanto ho letto in giro ci sono pareri discordanti riguardo all'effettiva efficacia.
    L'avevo immaginato perché l'ho letto da qualche parte o forse l'ho ha detto nel video della recensione ora non ricordo, però non capisco com'è il funzionamento non riesco ne a evitare ne avvitare, se magari @marco mi illumini grazie
  2. Vins213:

    @AlexV tu hai 6 fori? Secondo me se vuoi rimanere in casa Magura devi prendere in considerazione i dischi MDR-P...altrimenti tante altre marche buone a costi molto inferiori (vedi Formula o Avid)
    Io sì, rigorosamente 6 fori... serrati a [S]6 nm[/S] 4nm come da prescrizione Magura