Dischi MDR-P da 203mm davanti e dietro

[Test] Freni Magura MT7 con leva HC3

95

Ho montato i freni Magura MT7 a novembre 2019 sulla Yeti SB150. Dopo sei mesi di test in svariate condizioni e con diversi set di pastiglie e leve, ecco il risultato del test:

YouTube video

 

Le leve HC3 si sono rivelate essere un upgrade azzeccato
Gli MT7 hanno 4 pistoncini
Pastiglie comfort (sx) e performance (dx)
Dischi MDR-P da 203mm davanti e dietro
Le pastiglie con un singolo ferodo si agganciano tramite un meccanismo magnetico, senza bisogno della classica mollettina
Dettaglio vite per il settaggio della distanza della leva dal manubrio

Prezzo singolo impianto: 219.90€. Online a partire da 199€.

Magura.com

 

Commenti

  1. scossa75:

    Qualcuno mi spiega a cosa serve quella specie di vite quadrata che c'è sul pompante? Quella sotto è per la distanza delle leve ma quella sopra proprio non l'ho capito
    Grazie
    Quello è il BAT (no... nulla a che vedere coi pipistrelli, che di questi tempi è pure un bene...), cioè la regolazione del punto di contatto.
    In pratica dovrebbe servire a regolare la corsa a vuoto della leva.
    I miei sono predisposti, ma non hanno il pomellino per cui non posso darti una mia opinione, però da quanto ho letto in giro ci sono pareri discordanti riguardo all'effettiva efficacia.
  2. Maximillus:

    Ciao, dal tuo video mi sono convinto ed ho comprato i dischi mdr-p, le leve Hc3 e le varie pastiglie magura da testare... Ora, con i dischi nuovi e le pastiglie nuove sembra non ci sia proprio neanche mezzo millimetro di luce quindi toccano e fanno un rumore assurdo... Oltre a centrate le pinze, cosa che ho già fatto, cos'altro posso fare per eliminare il rumore? Spurgo veloce, spurgo completo?
    hai provato a spingere le pastiglie in dentro?
Storia precedente

Ruote, mozzi e cerchi: la nuova gamma Newmen

Storia successiva

Pinner: il nuovo pneumatico gravity di Kenda

Gli ultimi articoli in Test