Il meccanico di Nino Schurter, del Team Scott-Swisspower e della Nazionale Elvetica è deceduto in seguito a una caduta in montagna, mentre stava effettuando una escursione sul monte Chöpfenberg presso Glarus, assieme agli amici nonché colleghi Thomas Frischknecht e Andreas Seeli.
La tragedia è accaduta lunedi pomeriggio, 26 novembre, ma è stata resa nota ai media (ride.ch) solo ieri, 29 novembre.
Wildhaber è scivolato per circa 200 metri su un ripido pendio erboso, mentre i tre stavano affrontano la discesa verso Glarus. Essendo in cordata, Erwin ha trascinato con sé anche Thomas – che ha riportato una frattura a un piede – e Andreas con fratture multiple in varie parti del corpo. Purtroppo per Erwin è risultato fatale l’impatto contro una roccia sporgente. Thomas e Andreas riuscivano a chiamare i soccorsi, che in breve li conducevano all’ospedale di Chur per le cure mediche. Purtroppo per Erwin non c’era però più nulla da fare.
Erwin Wildhaber è stato per anni la spina dorsale del Team Scott-Swisspower, contribuendo ai successi di Nino Schurter e allo sviluppo delle mtb Scott da 29” e 27.5”. Lo ricordiamo anche alle recenti Olimpiadi di Londra, in veste di Meccanico ufficiale della Nazionale Svizzera.
Nino Schurter, affezionatissimo a Erwin, ha dedicato a lui tutti i successi 2012 e il premio di “Ciclista dell’anno” elvetico, conferitogli proprio l’indomani della tragedia.
La Redazione di Mtb-Forum si unisce al dolore dei famigliari di Erwin Wildhaber e dei suoi cari, porgendo a tutti le più sentite condoglianze.
Gli ultimi articoli in News
Vi abbiamo presentato l’ammortizzatore Vorsprung Telum qualche mese fa. In attesa che ci arrivi per il…
In questi video nord americani viene da chiedersi se i sassi abbiano deciso di spostarsi tutti…
Il 15 di dicembre si conclude la prima parte della nostra Winter Cup, quella che va…
Elliott Lapotre torna con un video che ricorda un po’ i vecchi NWD, con lunghe passerelle…
Tom Pidcock ha appena ufficializzato il suo passaggio alla squadra Pro-Continental (strada) Q36.5 Pro Cycling Team,…