TwistLoc per bloccare le sospensioni: manubrio pulito!

41

I comandi remoti delle sospensioni mal si adattano ad essere abbinati alle leve dei reggisella telescopici. Ho quindi fatto un esperimento con il TwistLoc di Rock Shox per pulire il manubrio della Canyon Lux Trail, il cui test si trova qui. Il problema principale è dovuto al fatto che le sospensioni della Lux hanno tre posizioni (aperto, trail e  bloccato), mentre il Twistloc ne ha solo due. Ecco come ho risolto.

Qui trovate il TwistLoc.

Prima:

Dopo:

twistloc

 

Commenti

  1. lollo72:

    Immagino in una moderna gara di xc dove in una pietraia ti si blocchino accidentalmente le sospensioni per una rotazione involontaria :!:
    Si vede che non l'hai mai provato, perché è molto più facile attivare/disattivare il plasticone che è il comando Fox rispetto al Twistloc.
    C'è chi ci ha fatto tutta una Grand Raid Cristalp con questo sistema, vero @Church ?
  2. Twistloc di serie sulla mia top fuel. Non l'ho ancora sostituito solo perché, sulla carta, è una bellissima idea e mi dispiacerebbe abbandonarlo del tutto. E tutto sommato è anche comodo. Ma nella pratica... Sono più le volte che funziona male rispetto alle altre. In base a come è regolato si passa da "apertura involontaria in salita su asfalto" a "servono 3-4 tentativi e un po' di spinte per aprirlo prima della discesa". Forse perché lo uso con una Fox? Boh... Prima o poi... lo saluto. E mi mancano le Esi Grip in effetti...
  3. Sará che tutti gli esperimenti mi piacciono, secondo me è una soluzione intelligente. Non lo farei, ma gli esperimenti accendono l'ingegno.
Storia precedente

Cape Epic 2021, quarta tappa

Storia successiva

[Video] A Dog’s Life: Brendog ritorna a Madeira

Gli ultimi articoli in Test