TwistLoc per bloccare le sospensioni: manubrio pulito!

41

I comandi remoti delle sospensioni mal si adattano ad essere abbinati alle leve dei reggisella telescopici. Ho quindi fatto un esperimento con il TwistLoc di Rock Shox per pulire il manubrio della Canyon Lux Trail, il cui test si trova qui. Il problema principale è dovuto al fatto che le sospensioni della Lux hanno tre posizioni (aperto, trail e  bloccato), mentre il Twistloc ne ha solo due. Ecco come ho risolto.



.

Qui trovate il TwistLoc.

Prima:

Dopo:

twistloc

 

Commenti

  1. Io non so perché gli è venuta 'sta fissa di mettere il twinloc (o chi per lui) sotto e il quel comando reggisella scomodissimo.
    Io ho il twinloc superiore che si comanda tranquillamente senza perdere presa sul manubrio e il classico comando a leva sotto il manubrio per il dropper. Mille volte più comodo di questi accrocchi che fanno adesso. L'unico difetto è che il twinloc sopra il manubrio si nota e "sporca" l'estetica. Io per rendere l'insieme più armonico ho bilanciato mettendo dall'altra parte... il campanello!!! Questo per dire quanto mi interessa l'estetica...
  2. Non so se quel comando sulla Lux sia davvero duro, ma quello del tranz-x a pollice funziona alla grande, per azionarlo basta una frazione di secondo, non pensavo potesse dare problemi.
  3. Anche se esteticamente un po' ingombrante, la soluzione "definitiva" potrebbe essere il nuovo twinlock di Scott a 3 leve ma non so se si trovi aftermarket
Storia precedente

Cape Epic 2021, quarta tappa

Storia successiva

[Video] A Dog’s Life: Brendog ritorna a Madeira

Gli ultimi articoli in Test

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell’anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione: c’è…

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…