Valvola Fillmore: più aria, meno problemi

100

Con l’avvento del sistema tubeless le valvole Presta non sono sempre la migliore soluzione perché tendono ad intasarsi con il lattice. Non solo, quando si vuole tallonare una gomma, spesso l’anima della valvola blocca il flusso d’aria impedendo il tallonamento. Non che sia un grande problema toglierla con l’apposito attrezzo, sia chiaro.

Reserve, il marchio di ruote di casa Santa Cruz, dice di avere risolto il problema con la sua nuova valvola Fillmore. Ecco come funziona. Qui trovate il nostro test.


Valvola Fillmore

Peso dichiarato di una valvola: 5.5 grammi
Lunghezza: 40mm
Profilo massimo ruote: 28mm
Il prezzo di listino di un set di due valvole è di 44.99€.

Valvola Fillmore

Reservewheels

 

Commenti

  1. Pietro.68:

    secondo me ancora peggio con un core così lungo perchè nel 99% dei casi le valvole si intasano proprio all'interno del core, non sul foro della valvola. E succede perchè volenti o nolenti quando andiamo a gonfiare o sgonfiare lo sfiato dell'aria porta il lattice nella valvola.
    Comunque visto il costo dei core adesso (quelli cinesi chiaramente) quando sento che la valvola ha difficoltà a fare passare l'aria cambio direttamente il core.
    infatti è la prima cosa che ho pensato anch'io.. passaggio aria così lungo nel core che mi da l'idea che sia più facile che si intasi..
    però se il produttore era pinco pallo potevo anche avere sospetto.. ma se li ha fatti santa cruz secondo me andranno bene.. (magari questo maggior flusso di aria che ha il core fa in modo che non si creino intasamenti)
  2. Barons:

    Quel mio amico qua è un po’ strano nel senso è molto tirchio ma con molti soldi , prende sto lastix per risparmiare e lo allunga con acqua e lo mette dentro ma ogni volta che deve gonfiare è un agonia per noi è dopo anni resta lì solo per infatti sui alle prese con le sue valvole.
    Ha dovuto tagliare una gomma per toglierla dal cerchio e dentro c era una quantità assurda :-)
    E poi magari compra ruote carbon superlight da 1500 euro per compensare un kg di lattice :mrgreen:
Storia precedente

Inbound – Brendan Howey

Storia successiva

Il video dell’anno non è su una bici…

Gli ultimi articoli in News