[Video] EWS #4 Colorado, giorno 2: il diario di Alex Lupato

[Video] EWS #4 Colorado, giorno 2: il diario di Alex Lupato

AlexLupo, 28/07/2013
Whatsapp
AlexLupo, 28/07/2013

Ieri a Winter Park in Colorado si é corsa la seconda giornata della Enduro World Series # 4. La quinta prova speciale é stata cancellata per un guasto alla seggiovia che doveva portare su i corridori, dovuto ad un fulmine che ha danneggiato la centralina, così la PS 3 é stata suddivisa in due parti per poter avere comunque il numero di PS previste. Ecco il racconto di Alex Lupato, che ha potuto migliorare la propria posizione in classifica da 59° a 54°. In fondo trovate le classifiche. L’altro italiano in gara, Andrea Bruno, é ora in 70° posizione.

In testa ci sono ancora i tre francesi Clementz, Vouilloz e Barel. Oggi si corre l’ultima giornata di gara.

Alex Lupato:

Ps1 per raggiungerla bisogna pedalare un pezzo così almeno arrivo su abbastanza caldo per la speciale…. già questo mi piace. …. riesco a fare molto bene tutta la prima parte pedalata che era davvero lunghissima. … non salita eh, ma un traverso in mezzo al bosco con radici, sassi e piccoli sali e scendi…. sono proprio contento perché gira bene… poi quando inizio la discesa che è davvero un letto di pietre da fare lentamente, con il disco posteriore picchio e si piega non facendomi quasi più girare la ruota e anche il freno mi va a vuoto…. proseguo come posso fino in fondo ma perdo un’eternità. … tra l’altro trovo in ps anche Remy Absalon che aveva bucato!!!! Arrivo in fondo e scopro di non essere l’unico ad aver avuto problemi però ovviamente sono quello che ha fatto il danno peggiore!!!

In fondo alla ps provo un po’ a raddrizzare e con l’aiuto di Yo Barelli un po’ lo sistemiamo…. anche se tocca parecchio almeno un po’ la ruota gira!!!

La seconda ps è un salto dietro l’altro….. mi diverto abbastanza sui salti ma so di non essere veloce!!! Sinceramente è una bella pista per divertirsi ma non per una gara di enduro!!! Sistemo con l’aiuto di Andrea Bruno pronto per ps3 che era una ps solo pedalata, ma davvero tanto!!! Non è per nulla divertente però potrei recuperare visto che nel pedalato un po’ lungo non sono dei mostri gli americani ma la sfortuna si abbatte di nuovo su di me!!!! La seconda seggiovia si rompe e quindi decidono di annullare la ps!!!!

Abbiamo quindi provato la ps di domani. … una bella ps, divertente con un poco di pedalato all’inizio e poi dopo parecchio tecnico in discesa con un tratto di doppi da paura!!!!!!! Bah…. vedremo come andrà!!! Sarà dura recuperare. … oggi  qualcosa ho recuperato. .. ora sono 54°!!!