[Video] FMB World Tour verso l’oro: il grande show sta per cominciare

[Video] FMB World Tour verso l’oro: il grande show sta per cominciare

15/05/2012
Whatsapp
15/05/2012

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=135962][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=135962&s=576[/img][/url]

[Comunicato stampa] Manca poco prima che il FMB World Tour presenti 3 eventi Gold in soli 10 giorni! Con FISE Slopestyle in Montpellier (FRA), Red Bull Berg Line a Winterberg (GER) e 26TRIX fueled by Monster Energy a Leogang (AUT), tutti gli occhi della scena freeride saranno puntati sul vecchio continente per le prossime due settimane. Assisteremo ad una dura lotta tra i migliori rider del mondo, che si contenderanno i tanti punti in eventi che possono capovolgere la classifica.

Martin Söderström (SWE) e Sam Pilgrim (GBR) hanno già conquistato due vittorie nel 2012, ma anche Cam McCaul (USA) ed il giovane Anthony Messere (CAN) sono stati sul gradino più alto del podio in eventi FMB World Tour dimostrando di possedere un livello di riding impressionante. Questi sono solo alcuni dei nomi della elite che competerà per attaccare il titolo di Semenuk, il quale a causa di un’infortunio non potrà partecipare ai primi due eventi gold a Montpellier e Winterberg.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci per le prossime due settimane?

FISE Slopestyle segna l’ingresso nella stagione degli eventi Gold. L’evento parte a Montpellier il 17 Maggio. I rider avranno a che fare con un percorso impegnativo, che comincia con un drop in quasi verticale ed un gap jump di 16 metri sul fiume. Se non riuscite ad esserci di persona, potete seguire il live stream Giovedì pomeriggio: www.fmbworldtour.com.

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=135963][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=135963&s=576[/img][/url]

Red Bull Berg Line è la seconda di tre tappe ed è una gara promettente ed elettrificante come non avete mai visto. Il tracciato è stato disegnato nientemeno che da Darren Berrecloth, e con un misto di ostacoli di legno e terra offre un percorso tra i più spettacolari di sempre. Entrate nello spirito dell’evento con il teaser e non perdetevi il webcast su www.fmbworldtour.com (Sabato 19 Maggio alle 7.00 CET, vale a dire furo orario italiano).

Il 26-TRIX é ospitato tutti gli anni dall’Out Of Bounds Festival a Leogang (Austria). Il livello di questa competizione non ha fatto che alzarsi sin dalla prima edizione nel 2006. Il percorso dirt dà ai riders la velocità necessaria per 6 enormi salti, che spareranno i riders a metri di altezza.

Chi sarà il campione FMB World Tour 2012?