MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Vota la bici di MTB-MAG – Modello copertone anteriore

Vota la bici di MTB-MAG – Modello copertone anteriore

Vota la bici di MTB-MAG – Modello copertone anteriore

09/04/2014
Whatsapp
09/04/2014

Quindicesimo appuntamento con la serie di sondaggi Vota la bici di MTB-MAG. Tramite i due precedenti sondaggi abbiamo selezionato la marca di copertoni rispettivamente per la ruota anteriore e per la ruota posteriore, con lo scopo di ridurre la vastissima scelta di prodotti a una sola marca. In entrambi i sondaggi ha vinto Maxxis, per cui ora andremo a scegliere il modello specifico all’interno della vasta gamma del brand “arancione”.

Nel sondaggio di questa settimana selezioneremo il copertone per la ruota anteriore, tra 23 diversi modelli Maxxis. Abbiamo selezionato le versioni adatte alla destinazione d’uso della bici che è stata allestita tramite i 14 precedenti sondaggi, che ricordiamo è una Lapierre Spicy 916 con ammortizzatore Fox Float X CTD Trail Adjust, forcella Rock Shox Pike RCT3 Solo Air, trasmissione completa SRAM XX1, ruote Mavic Crossmax Enduro, freni Shimano XTR Trail e reggisella telescopico Rock Shox Reverb Stealth. Abbiamo escluso quindi dal sondaggio quei modelli che vengono prodotti solo in versione DH (2ply) o che hanno una larghezza effettiva (ETRTO) inferiore ai 52mm. Non abbiamo differenziato invece i modelli per quanto riguarda il tipo di carcassa e di mescola, dato che riteniamo sia una scelta molto personale, che non avrebbe senso includere nel sondaggio.

 

Vota la bici di MTB-MAG – Modello copertone anteriore

Results

Loading ... Loading ...

 

vota la bici gomma ant ?

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Production_Br0therS
Production_Br0therS

primo! 😀

Egidiodn
Egidiodn

non c’è ma magic mary!!

alb76
alb76

qualcuno mi dice le differenze tra avere una minion o una high roller all’anteriore??

Andre27
Andre27

Minion dhf 2,50! Però anche un HR2 2,40 non sarebbe male a quanto pare…

gabrireghe
gabrireghe

ma si dai montiamocene uno con sezione 3.9… anzi va mettiamoci direttamente un cingolato di un carro armato… big is better!

jledenham
jledenham

io ho votato per l’HR II.. non capisco il DHF da 2.50.. su un enduro.. in generale sta venendo fuori una bella bici che però è un’accozzaglia di luoghi comuni sui componenti.. bah..

ecox
ecox

Guarda che il dhf 2.50 è forse la gomma più usata per quel tipo di bici, soprattutto nella versione EXO. Se fai un giro nelle gare di enduro te ne rendi conto.

Sdrumo
Sdrumo

Io non capisco invece perchè no DHF 2.50, va bene il peso, ma se l’enduro vuol fare discesa a tutta… C’è poco da fare penso, dal basso della mia inesperienza sia chiaro

marioteggi
marioteggi

Non fermatevi a guardare solo la larghezza in pollici..guardate la larghezza in mm il dhf è solo un 55 pur essendo un 2.50 ..ad esempio un hr da 2.4 è 61..

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Bravo, esiste lo standard internazionale ETRTO proprio per questo (cercate su Google in caso non sappiate di cosa si tratta, è interessante). Inoltre in versione EXO pesa si e no 850 grammi, che non è niente male per un utilizzo Enduro e AM.

Sdrumo
Sdrumo

Certo, comunque la larghezza non è l’unica variante, le sensazioni che da una gomma sono molto più importanti di qualche etto o larghezza, secondo me.. Comunque io per esempio non ho mai provato un hr, quindi non so valutarla! Ma ho cambiato da un po il DHF con una magic mary.. Il DHF è il DHF anche se la mm è buonissima!

@ndrew
@ndrew

Fino a poco tempo fa avrei votato anch’io senza dubbio il minion dhf. Ultimamente sto usando l’high roller II maxxterra e va veramente bene,è una gomma che si “sente” proprio bene!

elymaury
elymaury

Ho un minion dhf da 2.50 exo protection mescola morbida, ma vorrei provare un 2.35 per sentire le eventuali differenze anche se il maxxis minion da 2.50 ha una larghezza non esagerata.

mikyspa
mikyspa

Il dhf da 2.35 è una gomma da xc… fa ridere come sezione anche se realmente ha un buonissimo grip (sull’asciutto)

gaios73
gaios73

Le esagerazioni piacciono anche a me, ma qui… si esagera 😀 !

g0ldr4k3
g0ldr4k3

mionion dhf 2.5, ce l’ho sulla mega sia io che la donna. una garanzia per chi predilige la discesa.

fra78s
fra78s

Il nuovo minion dhf 2,30 in mescola 3c fa 58-559 e pesa 845g, il dhf da 2,50 più grande fa 55/59-560 ma pesa 930g! Magari leggere le specifiche ogni tanto sarebbe più utile che sparare a zero con affermazioni del tipo “gomme da xc”!

mikyspa
mikyspa

Calma, non fraintendiamo… io ho fatto riferimento al dhf 2.35 (cioè il vecchio modello con ertro 52 se non sbaglio) diciamo che tali grandezze vengono utilizzate in xc tantè che nel mio caso, sulla bici da xc ho una gomma grossa quanto quella che ho sulla bici da “enduro”… c’è però da dire che per quanto piccola possa essere attacca da bestia

P.s. il mio non voleva essere assolutamente un commento negativo

Carissimo
Carissimo

Io penso che hr II 2,30 sia perfetto.. sottolineo hr II perché i vecchi hr 2,35 erano più piccoli dei nuovi 2,30.. poi al posteriore una bella scorrevole

ducams4r
ducams4r

Minion Dhf 2.30 TR EXO 3C, la uso da gennaio dopo aver usato una High Roller II 2.4 EXO 3C e ancora prima una Minion dhf 2.5 EXO 3C.
Il grande vantaggio della 2.3 è il tallone tubeless ready che ne facilita notevolmente il montaggio.
Tra il dhf 2.3 e il 2.5 non c’è differenza avvertibile di larghezza, ne di tenuta. Invece HRII 2.4 è molto più largo e pesante, da una sensazione di lentezza nei cambi di direzione, la sua dote migliore è la frenata.

marcore82
marcore82

stavo ankio passando da hr2 2.4 a dhf 2.3, cosa cambia in discesa e invece x la scorrevolezza???

Cecio

Io avevo scelto schwalbe, le maxxis non le ho mai usate. Per evitare di votare solo per “sentito dire” … stavolta passo.

Alessio-7791
Alessio-7791

Io avevo votato Kenda..ma gli enduristi evidentemente si sentono piu sicuri con le Maxxis ….. Niente voto .

Alessio-7791
Alessio-7791

Haaa..mi ero scordato,la gomma maxxis e’ di moda …scusate

KATARRUSO
KATARRUSO

Dhf da 2.5 senza pensarci.
Volendo anche il 2 ply si tira per chi ha gambe…
Il 2.35 e proprio strettina.
Spesso si usa anche un hig roller.
Ma il minion una volta che la bici e giù in piega rimane giù .
Non avendo il tassello di transizione,
Nelle mezze pieghe o quando è consumatissima, tira dei bei sottosterzi. Proprio per la tipologia aggressiva di tassellatura

Dilan belotti
Dilan belotti

Si, e al posteriore fatemi indovinare… Ardent!
Attendo trepidante la votazione per la presa di chiave delle viti in titanio.

ecox
ecox

La cosa più incredibile è che c’è chi ha votato all’anteriore per questo tipo di bici un crossmark.
Ma la gente che vota ha capito che non deve votare il copertone migliorare per la sua bici, ma il copertone migliore per questo tipo di bici?

Da questi sondaggi si capisce molto sulla cultura che molti hanno della bici.

wildmak
wildmak

Ragazzi ho sbagliato a votare…non che il mio voto influisca, ma volevo rimediare….ho votato minion dhR2 2.40 invece volevo votare minion dhf 2.50….come posso fare?!…grazie!

smilzon
smilzon

vedendo la tassellatura, credevo che la F e la R sul nome DHF e DHR stessero per front e rear …
magari sbagliavo

 

POTRESTI ESSERTI PERSO