Watertogo, la borraccia (da bici) con filtro

15

Qualche giorno fa ci ha contattato Watertogo, un’azienda britannica che produce borracce con filtro. In pratica riesce a togliere il 99.99% delle impurità presenti nell’acqua, rendendola potabile. Visto che in montagna mi capita di bere da ruscelli, mi sono fatto mandare due prodotti da testare. In attesa dei giri assetati, ho fatto una prova qui nella nostra sede. Ho preso della terra dal bosco, l’ho messa nella borraccia insieme a della fresca acqua della Capriasca, e l’ho bevuta dopo averla fatta passare attraverso il filtro.

Sono ancora vivo, non ho mal di pancia né squaraus. Guardate il breve video (sì lo so, è il sacchetto per raccogliere la cacca dei cani, ma è solo terra):



.

Qui trovate le specifiche della borraccia, al momento in offerta a 33.99€. Un filtro riesce a purificare 200l d’acqua.

Commenti

  1. Il casco lo hai messo nel caso non avesse funzionato? :mrgreen:

    Questo è molto interessante: in montagna capita spesso di prendere l'acqua da fontane, fontanelle e simili. In 43 anni sinceramente non mi è mai capitato nulla, però è una sicurezza in più che non guasta.
  2. Sono anni che utilizzo la borraccia come swat , ma se ne trovo una che oltre a filtrare l'acqua inserita me la "tramuta" in birra allora potrà ritrovare la sua giusta collocazione sulla mtb ; però deve essere fresca perchè la birra calda alla "Britannica" non mi va !:-P:
  3. Per fare un vero test avresti dovuto bere un giorno l'acqua filtrata da quella borraccia e un giorno la stessa acqua non filtrata.
Storia precedente

[Video] Freeride sui trail innevati della Svezia

Storia successiva

[Video] Freeride Fiesta in Messico

Gli ultimi articoli in Test