Watertogo, la borraccia (da bici) con filtro

15

Qualche giorno fa ci ha contattato Watertogo, un’azienda britannica che produce borracce con filtro. In pratica riesce a togliere il 99.99% delle impurità presenti nell’acqua, rendendola potabile. Visto che in montagna mi capita di bere da ruscelli, mi sono fatto mandare due prodotti da testare. In attesa dei giri assetati, ho fatto una prova qui nella nostra sede. Ho preso della terra dal bosco, l’ho messa nella borraccia insieme a della fresca acqua della Capriasca, e l’ho bevuta dopo averla fatta passare attraverso il filtro.

Sono ancora vivo, non ho mal di pancia né squaraus. Guardate il breve video (sì lo so, è il sacchetto per raccogliere la cacca dei cani, ma è solo terra):


Qui trovate le specifiche della borraccia, al momento in offerta a 33.99€. Un filtro riesce a purificare 200l d’acqua.

Commenti

  1. Bisogna sperare funzioni anche con i coliformi fecali degli scarichi dei rifugi e degli alpeggi.

    Bella idea cmq.
  2. AlexV:

    Il casco lo hai messo nel caso non avesse funzionato? :mrgreen:

    Questo è molto interessante: in montagna capita spesso di prendere l'acqua da fontane, fontanelle e simili. In 43 anni sinceramente non mi è mai capitato nulla, però è una sicurezza in più che non guasta.
    Aggiungo che siccome nessuno fa più controlli sulle fontane pubbliche che ci sono in giro, per lo più la dicitura è sempre "acqua non potabile" anche se magari l'acqua è buona ma nessuno la controlla. Tutte le fontane locali nei giri che faccio da 20 anni, eccettuate quelle che pescano dall'acquedotto comunale, sono passate in questo stato, da potabili a non potabili. E non sai mai se il cartello ha una sua ragione o è solo cautelativo. Io ho continuato a berci senza problemi ma chissà...magari ho bevuto i nitrati/fosfati/nitriti di un allevamento di mucche o maiali che sta in zona oppure gli helicobacter della fossa biologica rotta della villetta nelle vicinanze.. :mrgreen: .
  3. Per fare un vero test avresti dovuto bere un giorno l'acqua filtrata da quella borraccia e un giorno la stessa acqua non filtrata.
Storia precedente

[Video] Freeride sui trail innevati della Svezia

Storia successiva

[Video] Freeride Fiesta in Messico

Gli ultimi articoli in Test