Trek Italia chiude, al suo posto Trek Sud Europa

98

Chiude la filiale di Trek Italia, nell’ambito di una ristrutturazione aziendale a livello europeo. Il mercato italiano verrà gestito dalla sede di Madrid. Tutta la redazione di MTB Mag è vicina a chi ha perso il posto di lavoro nella sede di Bergamo e augura loro il meglio nel proseguimento della carriera.

[Comunicato stampa] Trek annuncia la creazione della sua quinta grande filiale europea, dopo GAS, BLX, Nordics e UK+, denominata Trek South Europe, al fine di favorire le sinergie e migliorare la competitività in Europa. La sede centrale della nuova filiale è stata stabilita a Madrid e sarà guidata da Olivier Pelous, che negli ultimi dieci anni ha realizzato le integrazioni di Spagna e Portogallo in Trek Iberia e dal 2021 la creazione di Trek South West Europe, incorporando la gestione del mercato francese.
Secondo Harald Schmiedel, VP Trek Europe: “Vorrei ringraziare Davide Brambilla per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi 14 anni. Davide ha aperto la filiale Trek in Italia, ha guidato un ottimo team e ha creato una forte rete di rivenditori impegnati per il futuro del nostro marchio“.


Olivier Pelous

.

Siamo entusiasti di portare l’esperienza e l’energia del team dell’Europa sud-occidentale, insieme al team italiano di successo, per consolidare il marchio n tutti e quattro i Paesi”, ha dichiarato Olivier Pelous, Direttore Generale Trek Sud Europa. “Con questa fusione, Trek allinea la propria struttura organizzativa per offrire il miglior servizio possibile ai propri concessionari e l’attenzione ai clienti del marchio.

Trek

Commenti

  1. marco:

    Leggi tutto...
    Su altri siti la notizia prosegue con le seguenti informazioni:

    "La sede italiana di Bergamo verrà dismessa. Il negozio di Lallio (Bg) sarà il nuovo centro operativo per le attività dei dipendenti nonché punto di incontro per gli addetti ai lavori."

    Quindi stando a quanto sopra non e' che tutti restan a casa (a parte Davide Brambilla, Amministratore Delegato, lascia l’Azienda dopo 14 anni assieme a Filippo Zoboli -Marketing Manager Trek Bicycles Italy)...

    Potreste eventualmente fare ammenda?? Perche' cosi mi sembra meno tragica do come l'avee riportata voi...
  2. africatwin78:

    infatti... quindi se poi ci mettiamo che in molte case ( da quello che leggo ) si tolgono anche dalle gare.... torno a fare la domanda :
    a forza di togliere, tagliare e limare...il prezzo si dovrebbe abbassare ( poi so che non succederà mai ) ma a quel punto il gap tra i brand solo
    on-lne si riduce e il delta prezzo si giustifica sempre meno...
    beh c'e' anche da dire che il prezzo (e forse pure la qualita') dei brand online tipo canyon si sono alzati pure...
    poi se conti la quantita' di soldi che spende canyon in marketing e sponsorizzazioni... fai facile ad allineare i loro costi con un brand "tradizionale".. o quasi.
  3. mirc0:

    non so le dimensioni, ma fino a quando si sminuisce un calcio nel culo all'Italia tutti ci prenderanno a calci nel culo
    Ovvio, anche a me piacerebbe avere tutte le sedi industriali in Italia, in questo caso, credo, si sta parlando di un capannone di circa 1000 mq., non della sede di UBS
Storia precedente

Stoll presenta la nuova serie 3

Storia successiva

Interstellar e Supernatural, i 2 nuovi trail del Dolomiti Paganella Bike

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…