Trek Procaliber in alluminio

Nuova Trek Procaliber in alluminio

52

Trek presenta la versione in alluminio della Procaliber, la sua front da XC.

[Comunicato stampa] Da oggi Trek offre agli appassionati delle hardtail un motivo per festeggiare con il lancio della nuovissima Procaliber in alluminio. Questa agile e scattante mountain bike XC va a sostituire la X-Caliber di Trek, entrando nel catalogo a fianco della Procaliber in carbonio con geometria da gara.



.

Trek Procaliber in alluminio

La nuova Procaliber in alluminio mette in mostra tutte le sue prestazioni quando sfreccia sul singletrack grazie alla moderna geometria cross-country e le caratteristiche da bici di alta gamma: ecco una bici XC in alluminio che è pronta a far mangiare la polvere agli avversari già dalla linea di partenza.

La nuova Procaliber in alluminio di Trek presenta upgrade che fanno davvero la differenza: perni passanti più robusti per accelerazioni fulminee e una geometria progressiva che facilita le discese più ripide e dissestate, sempre più abbondanti sui tracciati delle gare XC attuali. La forcella con maggiore escursione da 120mm divora rocce e radici mentre l’elegante passaggio cavi interno snellisce l’aspetto della bici mantenendola silenziosa.

La nuova Procaliber in alluminio di Trek è disponibile presso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Geometria

Prezzi

PROCALIBER 6: 1.299,00€
PROCALIBER 8: 1.499,00€
Montaggi qui.

Trek

Commenti

  1. federic000:

    non c'è isospeed ma diciamocelo, chi l'ha mai sentito? io ce l'ho (cioè una volta l'ho pure smontato per vedere) da 3 anni eh
    Io ce l ho da 3 mesi...ma forse non è da 'sentire'...smorza delle vibrazioni che forse noi, intenso come senso, non sentiamo, ma la schiena magari ringrazia...:-)
    Va che l è bela eh :mrgreen:

    View attachment
  2. albatros_la:

    Credo perché una qualsiasi lega di alluminio con una robustezza degna di questo nome non durerebbe a lungo con una flessione ciclica di quella entità. Avrebbero un sacco di telai (e di acquirenti) che finirebbero nel bidone entro pochi anni.
    Esisteva il kit della Procaliber in alluminio con isospeed. In Italia non si trovava, almeno quando lo cercai io qualche anno fa.View attachment
  3. federic000:

    forse Gli ingegneri trek chiederanno a quelli della rocraider cosa farne di isospeed, isostrut e tutte le altre cose che si sono inventati negli anni passati :smile::smile:
    :nunsacci: ora che c'entra Rockrider?
Storia precedente

Transition Relay: con o senza batteria?

Storia successiva

Alle 3 di notte in sella: intervista a Mauro Taroni, pedalatore di Training Camp

Gli ultimi articoli in News