Trek presenta la nuova Procaliber con tecnologia IsoSpeed

18

[Comunicato stampa] Trek è lieta di presentare la nuova Procaliber dotata di tecnologia IsoSpeed. Procaliber ha cambiato il modo di concepire le corse di XC coniugando il comfort della tecnologia IsoSpeed, in grado di ridurre l’affaticamento, con la classica efficienza delle hardtail. E da oggi è più rapida e intuitiva che mai.



.

“Se sei un vero appassionato di corse hardtail, Procaliber è una scelta obbligata,” ha affermato il Responsabile marketing dei prodotti MTB di Trek, Travis Ott. “È la hardtail più scorrevole del mercato, e scorrevolezza vuol dire rapidità. Nessun’altra hardtail dispone di tecnologia IsoSpeed, un vantaggio esclusivo che può fare la differenza per molti rider.”

Il vantaggio di IsoSpeed

L’innovativo disaccoppiatore IsoSpeed di Trek aumenta l’adattamento verticale e riduce le vibrazioni dovute al percorso senza sacrificare l’efficienza della pedalata, consentendo di pedalare più veloce e più a lungo.

Telaio leggero e scattante

Ogni nuova Procaliber presenta un telaio in carbonio OCLV Mountain e una geometria da gara aggiornata in cui leggerezza e stabilità sulle discese più difficili sono un imperativo. Il tubo obliquo Straight Shot aumenta la rigidità consentendo una maneggevolezza precisa senza aggiungere peso.

Ruote da 29″

Ciascun modello è dotato di ruote scorrevoli da 29” con configurazione tubeless, per migliorare l’aderenza ed evitare le forature.

Le funzionalità più amate dai ciclisti

Procaliber dispone di comode funzionalità come il pratico sistema di passaggio interno dei cavi, la tecnologia Knock Block aggiornata e un raggio di sterzata maggiore per affrontare le curve strette.

La nuova Procaliber è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Modelli disponibili:
Procaliber 9.8
Procaliber 9.7
Procaliber 9.6
Procaliber 9.5
Kit telaio Procaliber

Geometria

Prezzi e montaggi qui

 

Commenti

  1. rampikino68:

    Com'è possibile che il nuovo telaio nonostante abbia il knockblock pesa ben 1670gr? 600gr in più rispetto al precedente!
    Almeno così è scritto sul sito TREK
    Sarà perché ho avuto la versione precedente abbastanza tirata 9.3kg ma ritengo che fra le ormai poche front sia sempre fra le migliori in ambito XC MX.
    In effetti, 1670 g per un telaio in carbonio in una front non fanno propriamente gridare al miracolo... questo, unitamente al fatto che con gli allestimenti si fermano con la 9.8 a un XT con guarnitura E13 (in carbonio... ma perché questi mischioni?!?), appena sopra i 10 kg, personalmente mi dà l’impressione che non ci credano troppo a questo modello, o forse lo posizionano come entry level :nunsacci:
  2. rampikino68:

    Com'è possibile che il nuovo telaio nonostante abbia il knockblock pesa ben 1670gr? 600gr in più rispetto al precedente!
    Almeno così è scritto sul sito TREK
    Sarà perché ho avuto la versione precedente abbastanza tirata 9.3kg ma ritengo che fra le ormai poche front sia sempre fra le migliori in ambito XC MX.
    Io l'ho provata al bike test di due anni fa e l'ho trovata stranamente nervosa e rigida al posteriore. Non me l'aspettavo. Non so quindi dove sia tutto questo comfort sbandierato da Trek..
  3. p84:

    La front da gara più comoda mai provata resta la Fsi, il reggisella flettente è qualcosa che a parole non si può descrivere
    Verissimo !!!
Storia precedente

Canyon presenta le edizioni 2021 della Lux

Storia successiva

[Video] Marco Osborne galleggia sulle pietre

Gli ultimi articoli in News