A Caldirola la terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia

[Comunicato stampa] Il 24-25 Agosto si torna in pista a Caldirola (AL), storica località della DH italiana, per la terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy.
La lunga pausa estiva ha evidentemente accresciuto nei downhillers italiani la voglia di tornare a confrontarsi in gara, visto l’importante numero di preiscrizioni che sono giunte alla FCI già da diversi giorni. La lotta per la leadership della classifica assoluta di circuito nelle varie categorie è ancora aperta e certamente non mancheranno i colpi di scena.
La gara si svolgerà sulla nota pista DH su cui si sono corse le ultime tappe della ex Coppa Italia. L’instancabile Bruno Zanchi in questi giorni è all’opera sul tracciato, a capo dello staff operativo Gravitalia, per apportare diverse novità, tra cui due tratti di pista interamente inediti, non presenti nel video preview, che verranno svelati per il week end di gara.
La Tech & Expo Area circonderà l’area del traguardo con i numerosi stand espositivi e i paddock dei top team, mentre Monster Energy e Teva sono già al lavoro per far proseguire la festa anche dopo la chiusura degli impianti, quindi non mancate!



.

Nel video preview powered by Nilox, filmato da Francesco Colombo (team Airoh-Axo-Santacruz) e montato da Luca Carton (FilMotion), troverete una esaustiva descrizione della pista e tanta tanta adrenalina.

PROGRAMMA

Sabato 24 Agosto:

08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider
14,30 inizio manche qualifica

Domenica 25 Agosto:

08,30 – 12,00 prove libere
12,00 – 13,00 prove top rider
13,30 inizio manche finale

Gli orari potrebbero subire variazioni.

Informazioni: www.gravitalia.it

gravitalia2013_poster_def

Storia precedente

La vetta non più dimenticata

Storia successiva

Notbad ora disponibile anche su iTunes Italia, con sottotitoli

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…