Battaglia nel fango di Caldirola

92

La prima tappa della Coppa Italia di Downill a Caldirola non è stata una gara per amanti del sole e dei sentieri asciutti.



.

Questa la discesa del vincitore:

Commenti

  1. Quando si organizza una gara lo si fa con parecchi mesi di anticipo, quindi non si può di certo prevedere che tempo farà.
    Riguardo al terreno purtroppo è argilloso, quindi quando è bagnato in alcuni punti diventa sapone, e per assurdo è meglio quando piove forte e si forma del fango "liquido" Piuttosto quando è solo bagnato lo strato sopra che impasta solo le gomme.
    Riguardo al percorso, quel punto con l'albero da asciutto è un punto banalissimo che si fa senza problemi, anzi anche se in generale Caldirola non è il massimo come bike park, quella pista è veramente facile fatta in condizioni normali, anzi negli anni l'hanno "inborghesita" fin troppo rispetto agli anni passati
  2. Bisogna dire che le gare di DH in genere si fanno in montagna.. non in riviera romagnola o in salento.. e in montagna piove spesso.. anche in alta stagione il temporalino pomeridiano lo fa quasi sempre..

    Quindi se si iniziano ad annullare le gare per maltempo alla fine salta 1 gara su 2 o anche di più..

    La cosa positiva è che almeno si cade a velocità ridotte.. e spesso sul morbido o comunque si scivola.. forse più che col fango pesante è peggio quando è misto asciutto/ bagnato.. che sembra che tenga ma poi ti frega
  3. Reptilian90:

    Mi aggiungo ai complimenti! io circa 10 anni fa, preparavo delle gare regionali e capisco bene la situazione di difficoltà, ahimè tra impegni universitari, infortuni e fondi mancanti è saltato tutto quanto, ma solo l'idea mi gasava un botto!
    Chissà se prima dei 40 riuscirò!!
    Ti auguro di provarci….
    Sono tre anni che mio figlio corre per questa squadra è ogni anno mi dice , dai iscriviti anche tu….
    Questo anno ero ad un passo dal farlo , ma poi nulla , il prossimo mi iscrivo e qualche gara enduro la voglio fare , so già che contro il cronometro non c’è storia per me ma mi voglio rimettere alla prova e quest anno sono 49 !!!!
Storia precedente

Valtellina Climbing Challenge: i vincitori

Storia successiva

La fine delle bici da enduro (senza motore)

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…