A Nantes nasce Home Bicycles

A Nantes nasce Home Bicycles

14/04/2012
Whatsapp
14/04/2012

[vimeo 29832406]

Home Bicycles è un nuovo marchio di mountainbike nato in Francia. I fondatori, Cyrille e Bruno, l’hanno creato due anni fa, nell’Ottobre 2009. Le bici sono tutte disegnate e costruite in Francia. La loro prima MTB, la Revolver, è una bici da enduro con 160mm di escursione ed è adesso in produzione. Cyrille e Bruno al momento sono al lavoro su una allmountain da 140mm.

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=109947][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=109947&s=576[/img][/url]
Ma vediamo un po’ la storia di questa nuova azienda:
E’ cominciato tutto nel Giugno 2009, quando Cyrille e Bruno, che lavoravano come ingegneri (project manager) hanno deciso di fondare la loro azienda: Home Bicycles.

I molti anni passati in bici assieme e la grande esperienza accumulata nell’industria lavorando come project manager hanno concesso loro di sviluppare un telaio da enduro/allmountain da 160mm. Il progetto è cominciato con diversi mesi di progettazione e confronto con diversi rider, in un forum creato apposta da Cyrille. Hanno discusso di geometrie, sospensioni, ecc. Questo forum ha permesso loro di avvantaggiarsi delle esperienze di tutti: migliaia di chilometri su telai diversi e con diverse geometrie… Dopo qualche mese di duro lavoro, Cyrille e Bruno avevano il progetto finale della loro prima bici: la Revolver.

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=109958][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=109958&s=576[/img][/url]
I due producono tutto da sè, una bici al 100% francese. Cyrille e Bruno hanno deciso di investire su macchine CNC e fare loro stessi il telaio anzichè affidarlo a terzi.

Usano alluminio T651 per i tubi sterzo, scatole del movimento centrale, parti del carro e altro.

Dopo la progettazione e l’arrivo delle prime macchine, è cominciata la produzione. Cyrill e Bruno hanno lavorato l’alluminio nella loro officina a Nantes. Hanno dovuto trovare dei collaboratori per il taglio al laser di piastre di alluminio 6061, la formatura idraulica a pressione dei tubi, la saldatura e la verniciatura. La Revolver è prodotta in un perimetro di 50km intorno a Nantes.

Dopo due anni di duro lavoro, hanno presentato la loro bici a Le Roc d’Azur. A partire da allora, Cyrille e Bruno costruiscono Revolver per Francia ed Europa e stanno lavorando su una Allmountain da 140mm.

[vimeo 34459817]

Trovate il sito di Home a homebicycles.fr


 

POTRESTI ESSERTI PERSO