Bici della settimana #244: la Production Privee Shan 917 di Giuanin89

Bici della settimana #244: la Production Privee Shan 917 di Giuanin89


Una bici montata con pezzi destinati alla discarica, aperti, revisionati e rimessi a nuovo.

Montaggio

Telaio: Production Privee shan 917, taglia L, wrappato personalmente e coperto interamente da pellicola
Forcella: Suntour epicon 140 solo air
Freni: Formula oro puro
Dischi: flottanti Hope da 203mm (l’anteriore è in sostituzione)
Manubrio: Truvativ bobbar 780
Pipa: Funn 35mm
Serie sterzo: Production Privee
Manopole: Progrip
Mozzi Nukeproof e Ancillotti, raggi saplim sfinati, cerchi e-thirteen 27,5
Gomme: Maxxis Ikon e Kenda Nevegal 27,5, latticizzate
Guarnitura: Shimano
Corona: Absoluteblack 30t
Trasmissione: Sram x9
Cassetta: sunrace 11-42 telescopico Ks 150mm
Sella: sdg duster
Adesivi in parte realizzati da me, in parte Speedydecal
Utilizzo: All mountain T

Tengo a precisare che la bici è stata allestita con componenti acquistati a prezzi stracciati perchè destinati alla discarica, come forcella freni, telescopico, guarnitura, tutti pazientemente aperti, revisionati interamente e riverniciati da me, così da allestire una bici davvero personalizzata.

Peso bici: 13 kg con pedali

>>> Come partecipare al concorso bici della settimana

Leave a Reply

37 Commenti il "Bici della settimana #244: la Production Privee Shan 917 di Giuanin89"

Notificami di
Ordina per:   più recente | più vecchio | più votato
andreazz71
andreazz71

Bellissima, complimenti. 😉

devo.d
devo.d

Bravo bel lavoro.

Rayearth
Rayearth

Bellissima!

MauroPS
MauroPS

non passa di certo inosservata.

santacruzbk
santacruzbk

Davvero bella, complimenti.
Il portaborraccia che si monta senza viti che marca è?

giuanin89
giuanin89

Decatlhon però fissato con gomma adesiva sotto per stabilizzarlo, e fascette da elettricista per bloccarlo. Così non si muove di un mm, ora c’è pure attaccata la pompa.oneup con multitool integrata, regalo di natale

LucaN71
LucaN71

Complimenti. Gran lavoro e bei colori..una vera special.

FeO

Bellissima, quello che vorrei fare io con i pezzi di bici inutilizzati che ho in garage…

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

alcos
alcos

complimenti! deve essere stato un lavoro immane! mi piace la veste grafica!

Lucky86
Lucky86

stupenda davvero! soprattutto per l’impegno!

Pietro.68
Pietro.68

una bici vissuta…
belle le foto.

spiri
spiri

bella e ben montata

spiri

bella e ben montata

giancazaza
giancazaza

bellabella
ma … telaio in acciaio?

giuanin89
giuanin89

Yes

crab
crab

Scusate: chi mi sa dire perché a ” bici della settimana ” non vedo più tutte le foto dei particolari ma solo l’anteprima, il montaggio e i commenti ? Questo avviene solo in questa pagina. Grazie a chi mi saprà dare una spiegazione.

kristianscott
kristianscott

Quindi sulla suntour hai applicato degli adesivi della bos???
E il tubo/scatola (o come si chiama) sterzo ci sono due tagli con il logo della production prive o è solo un effetto visivo?? Se c’è un incisione è molto bella e la mia domanda è: l’hai fatto tu o è uno standard di quel modello?? Non va a influire sulla rigidità e struttura stessa??
Dopo tutte queste domande ti posso solo fare i complimenti! Bella e presumo divertente! Sei un grande per la pazienza e l’impegno ma soprattutto per il risultato!!!

giuanin89
giuanin89

Ora che rileggo la tua domanda ho capito che intendi! Avevo capito la.serie sterzo, invece tu parli delle incisioni vere e proprie. Quelle sono originali del telaio, molto fighe se non un po’ scomode perché entra la monnezza nel cannotto, infatti io ho messo della pellicola internamente per ovviare al problema.

giuanin89
giuanin89
Ciaoa tutti! Beh dai non male vincere 2 volte in meno di un anno con lo stesso modello di bici 😛 tanta soddisfazione È stato un lavoro lungo e certosino, soprattutto per quanto riguarda gli adesivi sul telaio, per non parlare della revisione di tutto, ma sono stato costretto a casa per mesi per via di un grave infortunio alla caviglia, questa bici è stata per me la rinascita, quello che mi ha tenuto attivo e voglioso di ricominciare. Gli adesivi bos avete ragione, sembrano una taroccata cinese su una forca epicon (tra l’altro come va bene per essere una forca di basso/medio livello), ma la suntour non fa grafiche decenti, ho optato per queste solo per un fattore estetico, tutta nera non mi garbava. Appena mi sarò rimesso e ricomincerò a fare quello che mi piace verrà sostituita dalla pike che aspetta lì nella scatola. La serie sterzo è… Continua a leggere »
rooninmtb
rooninmtb

Bellissima, sei sul lago di avigliana?

giuanin89
giuanin89

No, lago di nemi, parco dei castelli romani

sgamarco
sgamarco

mi pareva di vedere Monte Cavo sullo sfondo…. 🙂

Spacepadrino
Spacepadrino

Complimenti per il risultato

Crangerbyte
Crangerbyte

Ciao, ho intenzione di prendere anche io prossimamente questo telaio, fare un uscita di 60km è fattibile? Su percorso misto

giuanin89
giuanin89

Guarda, io ci ho fatto settimana scorsa 40km con 1000mt di dislivello e risalivo in bici dopo 5 mesi di stop totale. L’anno.scorso con l’altra mia shan (sempre bici della settimana se la vuoi vedere) montata da enduro (quindi molto meno pedalabile) ci ho fatto un giro sul.gran sasso di 80km e più di 2mila metri di dislivello (lì però qualche madonna l’ho tirata). Non sono un pedalatore, fidati, preferisco scendere, e questa è la bici più polivalente che ho avuto, provare per credere. Tutto dipende poi dal montaggio ma soprattutto dalla testa

utentenonregistrato
utentenonregistrato

Ciao giuanin89, complimenti davvero molto bella. L’unica cosa che stona forse sono gli adesivi della Bos ma hai già detto che verrà sostituita con una Pike quindi…
Volevo chiederti un altra cosa, ma per montare la corona da 30T su guarnitura Shimano hai dovuto spessorare tra le due per far lavorare correttamente la catena?

giuanin89
giuanin89

Ciao, guarda questa cosa che mi dici mi è nuova, non ho spessorato nulla,l’ho montata e mi sembra che la linea catena sia buona, gira tutto bene e silenziosamente,quindi penso sia a posto. Però spiegami perché forse andava spessorata come dici tu. Grazie

organzaprduzione
organzaprduzione

Per me è brutta e lo dice un felice possessore di shan 917! Colorata così sembra la bici di uno del circo, ha perso tutta l’eleganza che ha la colorazione gulf.
(Ho scritto che è brutta ma ho pensato che fa veramente cagare)

giuanin89
giuanin89

Se tu bambinello indisciplinato a cui non hanno insegnato a dire “non gradisco” invece di “mi fa cagare” spendessi il tuo tempo, al posto di criticare la mia bici,a crearti un tuo magazine, che potresti chiamare MERDAMAG, potresti caricare le foto tue e della tua elegantissima e banalissima shan,vincendo magari anche il mongolino d’oro

drmale
drmale

Veramente brutta e completamente imperfetta, usata e usurata, malmontata. Non riesco a trovare nulla di positivo, in questa bici, che non comprerei mai, ma mi affascina come certe donne brutte, la cui impossibile bellezza, è anche negli occhi di chi guarda.
Scienza sacra, ma perseguitata nei millenni, quella pornografica, che qui si ripresenta sotto forma di mtb.
Bravo e bravo anche chi l’ha scelta.

kaprazozza
kaprazozza

Come mai questa asprezza? Rispetto per chi si dedica ad altre forme di passione per la bicicletta. L ‘amore per la bici comprende anche dedicarsi a pezzi fermi dentro ad una scatola che prendono vita oppure a ricostituire un passaggio in un sentiero dove molti passano e non piegano la schiena per aggiustarlo . Forse perché sono troppo impegnati con la bimba da seimila euri

giuanin89
giuanin89

😉🙌

luca9913
luca9913

Complimenti bella veramente, bravo bravo.

grassisilvio
grassisilvio

sei davvero bravo!