Bikepacking invernale nelle Dolomiti

11

Nel mese di febbraio, durante alcuni dei giorni più freddi dell’inverno, tre amici hanno approfittato della quiete data dalla chiusura degli impianti sciistici per chiudere un giro di più giorni in alcuni dei posti più iconici delle Dolomiti.

YouTube video

 



.

Itinerario

Commenti

  1. meliobike:

    Bello bello
    Non capisco però perchè la gravel (e io ne sono un felicissimo possessore): non era meglio una MTB hardtail o una fat, vista la neve?
    Poi, ok, l'epoca delle fat è finita già da un pezzo...
    E' la stessa scelta che intuitivamente farei anche io, anche per avere più stabilità. Tra l'altro ho visto che su alcune salite tenevano cadenze molto basse, magari è la loro pedalata, ma forse erano costretti dai rapporti disponibili.
  2. Non amo la neve, non amo le gravel, ma sono i luoghi che amo e dove da alcuni anni passo le mie vacanze estive, pensare che quest'anno molto probabilmente non riuscirò ad andarci mi rattrista molto.
    Comunque bravi agli autori del video perché era facile cadere nella "impresa eroica" o finire a fare i "ganzi" sulla neve, hanno saputo mantenere, secondo il io punto di vista, lo spirito narrativo perfetto. Complimenti.
  3. Il video è veramente ben fatto e esprime tutte le sensazioni che un esperienza del genere può regalare. A parte il fatto che vedere le piste tirate a palla, ma vuote un po mi rattrista, mi sono comunque divertito a vedere paesaggi splendidi delle nostre dolomite.
    Spero veramente di poter farmi qualche giro questa estate, e che non ci siano virus in mezzo ai sentieri..
Storia precedente

[First Look] MDE Carve 29 con allestimento custom

Storia successiva

La nuova Rocky Mountain Instinct

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Bikepacking nel Caucaso

Il report di viaggio bikepacking di Henna e Sabine nel Caucaso della Georgia settentrionale, da Stepantsminda…