Come girare con tutto il necessario ma senza zaino

57
YouTube video

 

In passato avevo già scritto un articolo su come girare in mountain bike senza portarsi lo zaino. Nel frattempo sono però arrivati nuovi prodotti sul mercato ed è ora possibile integrare molto meglio sulla bici e sul corpo quello che si vuole portare con sé. Nel video parlo di come mi organizzo, vi rimando ai test dedicati dell’EDC Tool di One Up Components e dei bibshort SWAT Specialized.



.

Qui invece trovate i link agli altri prodotti citati nel video:

Giacca Endura MTR
Wolftooth Encase System
Syncros portaborraccia 
Effetto Mariposa strap
Yeti Enduro Bibshort
Yeti Enduro Short

Sorpresa finale per gli interessati al marchio Cube: guardate il video fino in fondo!

 

Commenti

  1. Ottimo soprattutto per la stagione estiva. In inverno uso lo zaino e porto il casco integrale con mentoniera removibile senza problema, ma per l’estate appena ridanno il via mi attrezzo anche io per stare più comodo perlomeno per mettere tutte le cose per la manutenzione sulla bici. Per abbigliamento anche una maglia classica con tasche posteriori rimane una soluzione pratica
  2. D-Lock:

    Ci sono giri di due-tre ore dove lo zaino magari è esagerato, però concordo sul non avere oggetti addosso, quando uno cade sono potenziali fonti di infortuni. Io preferisco di gran lunga un marsupio, ce ne sono moltissimi e tutti validi (io uso Evoc Pro Hip pack 3L), che permettono anch'essi di non sudare sulla schiena, e avendo piu bici mi danno il vantaggio di non dimenticare mai niente su una bici e mi evitano di dover ogni volta trasportare le cose da una all'altra.

    Oltre che a me personamente non piace proprio appendere cose alla bici, nemmeno la camera sul telaio che va tanto di moda. Men che meno bucarla o sforacchiarla per annegare attrezzi vari in giro nel telaio o nella forcella.

    @marco ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma la tua ricerca ossessiva per avere tutto addosso o sulla bici ed evitare zaini e marsupi mi ricorda molto gli stradisti. :mrgreen:
    Perché...se cadi con il marsupio non ti fai male?
    :nunsacci:
  3. gargasecca:

    Perché...se cadi con il marsupio non ti fai male?
    :nunsacci:
    No perchè il marsupio, almeno il mio, ha una protezione posteriore che aderisce alla schiena. E almeno quando faccio enduro, sotto la maglia ho sempre il gilet con paraschiena, quindi il marsupio picchia su quella. Una volta sola ho tenuto le chiavi dell'auto nella tasca dei pantaloni, su una caduta me le sono quasi conficcate in una coscia. Anche no...
Storia precedente

King of Snow 2.0

Storia successiva

Sciare ai tempi del coronavirus

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…