Come lavare la bici senza inquinare

153

Le discussioni sul costo dei detergenti specifici per biciclette sono un classico, però spesso ci si dimentica che tanti di questi prodotti sono biodegradabili. Non solo, al momento trovate il Muc-Off Cleaner da 5 litri scontato del 50% qui. Anche l’olio lubrificante per condizioni bagnate è molto scontato sul sito Maciag Offroad.


Per quanto riguarda il completo impermeabile di Alpinestars, seguirà un test apposito.

Il video è sponsorizzato da Maciag Offroad.

 

Commenti

  1. Qualunque sia la fonte del tensiattivo (vegetale o fossile), sempre tensiattivo è in termini di bioegradabilità.
    Ogni fonte ha dei pro e dei contro: se usi fonte fossile trivelli petrolio, se usi fonte vegetale deforesti amazzonia per piantare palma. Qualcuno preferisce la prima, qualcuno preferisce la seconda...
    Se invece vuoi lavare con i rimedi della nonna, la cenere :-) però per produrla devi bruciare qualcosa quindi poi devi piantare un albero per avere la neutralità... :-)
    Inoltre, per un telaio fiammante, forse meglio un Much Off con NANO-TECH, che cospargere di cenere l'amata e venerata compagna di avventure... HAHAHA
  2. AlfreDoss:

    Alla luce di queste schede, si evince se questi prodotti sono effettivamente più ecologici dei classici detersivi per piatti, sgrassatori multiuso o shampoo per auto regolarmente in commercio?
    Si dovrebbe analizzare i dati contenuti nella sezione 12 informazioni ecologiche...cosi sulla carta è dura dire se siano più o meno ecotossiche di un tensioattivo "da casa".
    Di sicuro sono meno aggressivi per pelli e materiali plastici.
Storia precedente

Iniziano le Sender Weeks su Maciag: sconti fino al 70% e spese di spedizione gratuite per i nostri abbonati

Storia successiva

La salita tecnica con la nuova Canyon Spectral

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo S-Works Apparel

Specialized annuncia il lancio della nuova collezione S-Works Apparel 2025, una linea di abbigliamento da competizione…