Come lavare la bici senza inquinare

153

Le discussioni sul costo dei detergenti specifici per biciclette sono un classico, però spesso ci si dimentica che tanti di questi prodotti sono biodegradabili. Non solo, al momento trovate il Muc-Off Cleaner da 5 litri scontato del 50% qui. Anche l’olio lubrificante per condizioni bagnate è molto scontato sul sito Maciag Offroad.



.

Per quanto riguarda il completo impermeabile di Alpinestars, seguirà un test apposito.

Il video è sponsorizzato da Maciag Offroad.

 

Commenti

  1. monorotula:

    Io li uso, in generale, per la casa, e sporadicamente per la bici: non hanno la medesima efficacia degli sgrassatori più strong, per le pulizie ordinarie vanno più che bene, ma per le situazioni più difficili devi usare altro. Mi però preme sottolineare che il lavaggio della bici, se non è finalizzato alla vendita della stessa, non è necessario che sia così approfondito e maniacale, dato che la mtb è destinata a lavorare nello sporco.
    Dipende poi uno da dove la mette...chi non ha garage o scantinato ed è costretto a portarla in casa e ha una moglie...o fuori lui pulito o fuori la mtb sporca... :mrgreen:
  2. Ma soprattutto, la regola di base è che, se avete morchia sulla bici da togliere, è unicamente perchè siete voi che ce la mettete sopra con pratiche errate, vedi eccesso di lubrificazione. Prevenire, come sempre, è la pratica più efficiente.
    Tutto lo sporco che finisce sulla bici durante l'uso è solo polvere e terra, non necessita di detergenti per essere rimosso.
  3. marco:

    facciamo i video perché la gente legge poco,
    io leggo molto e guardo poco i video, non si potrebbe avere tutte e due le cose? (fine OT)
Storia precedente

Iniziano le Sender Weeks su Maciag: sconti fino al 70% e spese di spedizione gratuite per i nostri abbonati

Storia successiva

La salita tecnica con la nuova Canyon Spectral

Gli ultimi articoli in News