DH WC #8: Danny Hart in testa alle qualifiche di Snowshoe

DH WC #8: Danny Hart in testa alle qualifiche di Snowshoe

06/09/2019
Whatsapp
06/09/2019

 

Dopo l’assegnazione delle maglie iridate degli UCI DH World Championships di Mont-Sainte-Anne della scorsa settimana, i più forti discesisti al mondo tornano a sfidarsi nel circuito di World Cup con l’evento conclusivo della stagione a Snowshoe, località statunitense della West Virginia che per la prima volta nella storia ospita un evento di questa portata nel mondo della MTB. Come si può vedere dall’anteprima del percorso, la pista di Snowshoe offre due sezioni, quella iniziale e quella finale, con numerosi salti e sponde su fondo estremamente lavorato, mentre la parte centrale è fortemente sconnessa e naturale.

Le qualifiche di oggi vedono nuovamente in testa Danny Hart, come nelle qualifiche dei Worlds di Mont-Sainte-Anne e di quelle dell’ultimo round a Lenzerheide, con due decimi e mezzo di vantaggio sul neo riconfermato campione del mondo, Loïc Bruni. Terza posizione davanti al pubblico di casa per lo statunitense Charlie Harrison. Troy Brosnan continua con costanza di risultati a collezionare importanti punti per la overall concludendo in quarta posizione mentre il quinto posto è di Greg Williamson. Bene Loris Revelli al 36° posto mentre Davide Palazzari non rientra nell’accesso alla finale per poco più di due decimi di secondo. Johannes Von Klebelsberg non ha invece preso il via alla manche di qualificazione.

Dopo aver mancato l’oro a MSA, Tracey Hannah torna al primo posto nelle qualifiche di Snowshoe, staccando di oltre due secondi e mezzo la diretta avversaria nella corsa al titolo stagionale, Marine Cabirou. Terza posizione, con un ritardo di quasi 10 secondi, per la nuova campionessa del mondo Myriam Nicole. Subito dietro di troviamo Veronika Widmann in una promettente quarta posizione, seguita da Sian A’Hern al quinto posto. Eleonora Farina non ha partecipato alla manche di qualificazione.

In ambito Junior la manche di qualificazione vede dominare sulla pista statunitense i due nuovi campioni del mondo di ciascuna categoria, Kye A’Hern e Valentina Höll.

Classifiche complete qualifiche Snowshoe

Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 18:30 le Elite Women e alle 19:45 gli Elite Men.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
lollo72
Fa un pò strano vedere Aaron Gwin 44° , ma rientra da infortunio se non erro ?
D-Lock
D-Lock
Fa un pò strano vedere Aaron Gwin 44° , ma rientra da infortunio se non erro ?

Si ed è parecchio fuori forma… mi spiace anche per Klebe (oltre che l’avevo nel fantasy mannaggia), ha fatto le prove e andava anche veloce ma pare abbia un pò di sintomi da concussione, immagino per botte precedenti, e non ha fatto le qualifiche e stasera non gareggerà.

Sarà spaziale comunque vedere la gara al limite tra Bruni e Pierron, con gli altri pronti a mettersi in mezzo.

PS: McDonald sta bene, niente danni permanenti alla spina dorsale e tornerà come nuovo (tra un bel pò).