Dolomiti stars: vacanze in mtb nelle Dolomiti venete

Dolomiti stars: vacanze in mtb nelle Dolomiti venete

23/07/2014
Whatsapp
23/07/2014

[Comunicato stampa]  Per chi arriva nel Dolomiti Stars con l’idea di trascorrere una vacanza off road non c’è che l’imbarazzo della scelta grazie a 900 km di percorsi ad un’altitudine compresa tra 600 e 2550 metri.  

I002798-Arabba_Sella-Ronda

Muoversi in mountain bike tra Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), Falcade, Arabba e Marmolada, è un’esperienza sorprendente. Gli amanti del divertimento su due ruote troveranno il loro habitat naturale e itinerari di tutte le difficoltà: dislivelli impegnativi e passaggi mozzafiato, single-track e discese adrenaliniche, ma anche percorsi di fondovalle pianeggianti per le famiglie e coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Nel Dolomiti Stars, poi, i ciclisti sono accolti con tanti servizi studiati ad hoc per le loro esigenze e il loro confort: un’ospitalità che coinvolge strutture ricettive, noleggi, negozi, rifugi, guide turistiche e impianti di risalita.

I002800-Civetta

Tra i must c’è il Gran Tour Dolomiti Stars, un entusiasmante itinerario dolomitico di tre giorni che unisce i principali centri turistici del Dolomiti Stars. Il percorso, ad anello, è suddiviso in tappe e sottotappe (“passi”) ed è perciò adattabile a tutte le capacità e a tutte le esigenze, anche grazie alla facoltà di utilizzare gli impianti di risalita che si incontrano lungo il tragitto. Inoltre, le strutture “Bike Friendly” e i servizi a disposizione dei bikers, come il trasporto bagagli da una tappa all’altra, rendono possibile scegliere la località di partenza e percorrere interamente l’anello che attraversa i gruppi della Marmolada, del Sella, lambisce le Tofane, il Pelmo, la Civetta e entra nelle propaggini di Nord Est delle Pale di San Martino.

I002799-Falcade_Col-Margherita

Nel territorio di Dolomiti Stars è possibile noleggiare anche le e-bike, speciali biciclette a pedalata assistita dove all’azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore elettrico. Pratiche, silenziose e senza nessuna emissione inquinante le e-bike sono un mezzo valido soprattutto per coloro che vogliono fare meno fatica pedalando sia nei fondovalle che spingendosi in quota con gli impianti di risalita.

Non perdere l’occasione di trascorrere 3 giorni sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Unesco con lo speciale offerta “Dolomiti Stars MTB Tour”: https://booking.dolomiti.org/it/pacchetti/dolomiti-stars-mtb-tour-ita-20123/?STG=20

I002797-Marmolada

 

POTRESTI ESSERTI PERSO