[Esclusiva] Nuove Ancillotti dhY e frY

[Esclusiva] Nuove Ancillotti dhY e frY

22/11/2011
Whatsapp
22/11/2011

 

“Evoluzione continua di un modello estremamante performante ed anticipatore”, questa in sintesi la filosofia costruttiva di  Ancillotti che anche questa volta prende spunto da l’imput evolutivo fornito  dalle esperienza  “race” dalla passata stagione agonistica, vissuta come sempre ed originalmente, in forma diretta .

La nuova Ancillotti dhY

 

La Y della denominazione deriva dalla nuova particolare conformazione della parte superiore del telaio che conferisce una diversa rigidità torsionale alla struttura conferendole una maggiore maneggevolezza, nonché leggerezza.

Da questa prospettiva si nota la Y sul tubo obliquo

Innovato anche l’ammortizzatore nella DHY 2012 con un nuovo stelo in ergal di maggior diametro, che conferisce maggiore progressione e ancora  maggiore capacità di “galleggiamento” sullo sconnesso.

frY è la nuova proposta Ancillotti per l'enduro ed il freeride

Innovativo anche l o specifico ammortizzatore della FRY2012 che adotta anch’esso uno stelo maggiorato ed un nuovo sistema di smorzamento di quelle basse velocità che influiscono sulla pedalata,attivabile o disattivabile, con una semplice levetta.

Particolare della levetta sull'ammortizzatore della frY

Sono i modelli celebrativi del ventennale Ancillotti 1992/2012 ed abbiamo cercato di dare il massimo , ancora un qualcosa in piu’ , per tutti  gli estimatori in giro per il mondo Ancillotti infatti , interamente costruita in Italia  con criteri molto diversi dalla produzione di massa Cino/Taiwanese, è  il simbolo originale del made in Italy  nel  “circus  MTB” mondiale ,pensiamo con un po’ di orgoglio, di averlo ben rappresentato in questi venti anni

Grafiche speciali per il ventennale Ancillotti 1992/2012

 

Nuova Ancillotti DHY

 

Ancillotti DHY Anniversary  2012

Geometrie e dati tecnici  bici:

Angolo di sterzo 63’/63,5’ Altezza BB 358/363 (a seconda dell’opzione lunghezza del tirante sopsensione)

Lunghezza del Chainstay 445, interasse (medium)118 escursione 240 mm Peso 16,5 Kg ,senza pedali

Telaio realizzato custom per il cliente ,in ogni taglia e preferenza così come l’ammortizzatore è tarato in fase costrutiva per il  peso del rider.

 

Ape? Ma non dovrebbe esserci uno scarabeo?

 

AncillottiFRY Anniversary 2012

Geometrie e dati tecnici  bici:

Angolo di sterzo 65/66 Altezza BB 345/350 lunghezza del chainstay 445,escursione 170 mm interassse(medium) 116cm, peso 14,0 senza pedali.

Telaio realizzato custom per il cliente, in ogni taglia e preferenza così come l’ammortizzatore è tarato in fase costrutiva per il  peso del rider.

 

 

 

Ancillotti dhY Anniversary 2012 frame kit compreso di serie sterzo,guidacatena per corona 36 denti, ammortizzatore con
molla in Titanio e asse posteriore : 3.300,00 euro

Ancillotti frY Anniversary 2012 frame kit compreso di serie sterzo, deragliatore, ammortizzatore e asse posteriore : 2.900,00 euro