Iceride a Ferrara: la pedalata per chiedere la protezione dell’Artico

Iceride a Ferrara: la pedalata per chiedere la protezione dell’Artico

David Roilo, 25/09/2014
Whatsapp
David Roilo, 25/09/2014

Greenpeace Italia ci ha scritto per segnalarci l’iniziativa Iceride, che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dell’Artico e della sua tutela.

Il prossimo sabato 4 ottobre ci sarà la ICERIDE, la pedalata polare che sarà organizzata contemporaneamente in tutto il mondo, e tra le varie città in Italia c’è anche Ferrara.
Si tratta della più grande mobilitazione che sia mai stata organizzata per la difesa dell’Artico (considerando la sua vitale importanza per l’equilibrio climatico del pianeta e come santuario da proteggere dalle perforazioni petrolifere).
E’ un evento che si rivolge a tutti, associazioni, famiglie, bambini, ragazzi, amanti della bicicletta e ambientalisti in generale.
Il punto di ritrovo e tutte le informazioni le potete trovare su questo sito https://actionnetwork.org/events/ice-ride-ferrara.
Vi aspettiamo!

Dal sito dell’iniziativa (vedi link in fondo):

Partecipa alla Pedalata Polare #IceRide di Ferrara!

Il 4 ottobre 2014, unisciti a noi per celebrare l’Artico e chiedere la creazione di un Santuario protetto.

Lo scorso 13 settembre 2013 hanno partecipato alla Pedalata Polare 24.000 persone in 126 città di 37 paesi… quest’anno vogliamo superare il record!

Cos’è l’#IceRide?

La Pedalata Polare #IceRide è un evento unico e coinvolgente, una festa per amici e famiglie! Pedaleremo lungo un percorso adatto a tutte le età, per portare il messaggio #SaveTheArctic nei luoghi più importanti della città.

Stiamo gonfiando le ruote delle biciclette!

La Pedalata Polare #IceRide è alle porte e noi ci stiamo preparando per offrirti un’esperienza unica. A breve comunicheremo maggiori informazioni sul punto di incontro e sul programma: compila il form a lato o seguici sui social network per ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Perchè partecipare?

L’Artico regola il clima del Pianeta e ospita specie animali fantastiche, come gli orsi polari e i trichechi. Dobbiamo proteggere questo ecosistema dagli effetti del cambiamento climatico e dalle trivellazioni petrolifere.

Quello che succede nell’Artico non resta nell’Artico, ma impatta il clima dell’intero Pianeta!

Per questo, il 4 ottobre persone da ogni parte del mondo scenderanno nelle strade, pedalando in nome dell’Artico.

Sei dei nostri?

Vieni con la tua famiglia, coinvolgi i tuoi amici, condividi l’evento sui social… aiuta questo movimento globale a crescere!

Ci vediamo lì!
Greenpeace Italia

PS – non hai una bicicletta? Vieni in skate, sui pattini o a piedi… L’importante è partecipare e sostenere l’Artico!

 

Tutte le informazioni a questo indirizzo.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO