Valparaiso Cerro Abajo

Il crash brutale di Bernard Kerr a Valparaiso

34

L’incubo di ogni atleta si è avverato per Bernard Kerr durante la Redbull Valparaiso Cerro Abajo 2022: è diventato una pallina di un flipper su una scalinata con zero vie di fuga. Per fortuna non sembra essersi fatto male.



.

 

 

Commenti

  1. pk71:

    Saranno anche giovani, allenati, esperti (anche di cadute), con le migliori protezioni esistenti, per l’amor di Dio, ma io non ho ancora capito come (a volte), dopo legante del genere riescano ad alzarsi come se non fosse successo niente.
    Complimenti, beati loro.
    sta tutto nella la terza che hai detto. A quei livelli quando cadono sono come dei gatti, altrimenti non durerebbero una stagione...
  2. la tzeca:

    ....altrimenti ci sarebbe stata la solita ipocrita processione di "RIP" nel forum.
    Come al solito non ho guardato il video, è bastata l'immagine di apertura.

    Nello sci, nella F1, nelle moto, gli atleti/piloti hanno dovuto lottare a lungo per ottenere lungo i loro tracciati misure di sicurezza efficaci. Qui è come giocare alla roulette russa. Ed ogni tanto un qualch colpo parte per davvero.
    Nel frattempo il toro rosso, gli sponsor, i media di ogni genere si fregano le mani.
    Io mi ricordo il tizio, forse norvegese, che ha battuto la testa su un terrazzino saltando giù dalle scale, non so com'è andata a finire. Trovo siano gare assurde e neanche bellissime da vedere.
  3. Finchè non parteciperete ad una dh urban non sapete quanto sia esaltante e adrenalinica una di quelle discese!
    Da praticante (partecipo tutti gli anni alla mad of lake sul garda) posso asserire che in urban o sulla black snake (fatta pure quella) oppure sul marciapiede andando in spiaggia, se si fanno alla canna del gas hanno tutte il rischio altissimo di sbagliare e di conseguenza farsi male seriamente.
    Sicuramente l'abitudine alle cadute aiuta ad avere l'occhio lungo e a percepire cosa stà succedendo anche in caso di caduta, aiuta a prevenire un poco il peggio, e aiuta tantissimo saper cadere istintivamente (non è arrivato a cadere sulla spalla per casualità!); poi la tragedia può sempre avvenire!
Storia precedente

[Video] Dean Lucas in gara sulla pista di casa

Storia successiva

Bici della settimana: la Santa Cruz Hightower di Ant

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…