Il crash di Brage Vestavik sul suo immenso drop alla Rampage

30

Vi avevamo parlato del drop pazzesco che il norvegese Brage vestavik voleva tentare alla Redbull Rampage. Questo per la precisione:



.

Ieri l’ha provato, visto che era l’ultimo giorno prima delle finali di oggi. Non è finito bene, pare che si sia infortunato alla spalla:

Buoan guarigione vichingo! Diretta dalle 19:00 qui sul Mag.

Commenti

  1. Pare quasi il posteriore sia finito appena prima dell'inizio dello scivolo e lo abbia scalciato in avanti.
    Cmq ci vuole un bella testa solo a pensare di fare un salto del genere....
  2. darionollie_:

    Comunque molta gente lagna che siano troppo lavorati i passaggi e che assomigli di più a un evento slopestyle.
    In effetti credo debba essere premiata di più la guida "freeride" sul naturale, piuttosto che una serie di trick concatenati, con altezze disumane rese possibili, appunto, da atterraggi enormi costruiti col badile e lisciati.
    Massì la gente che parli, alla fine questi rider rischiano grosso in prima persona, io non me la sento di fargli "richieste" sul loro stile di riding o lamentarmi di come interpretano il freeride..

    Poi se proprio vogliamo chiacchierare su cosa intendiamo personalmente per vero freeride, io intendo anche costruirsi qualche drop e salti, ma costruiti nei limiti di sforzi "manuali personali" senza ruspe o un team di scavatori che lavora al posto tuo..nel senso se in un bosco intravedo nelle forme dei pendii un salto o un drop realizzabili con poche ore di pala e piccone ci sta anche il salto un "po' artificiale"..
Storia precedente

Nuovo casco Scott Argo Plus

Storia successiva

Replay Redbull Rampage 2021

Gli ultimi articoli in News