Il futuro è dello sport all’aria aperta

152

Guardare in avanti è l’unico modo per non cadere in depressione da quarantena. Per noi mountain biker ancora di più, visto che in diversi Paesi, fra cui l’Italia, è vietato praticare sport all’aperto. Sbeffeggiati, additati a nemico pubblico numero uno, sgridati da concittadini frustrati, ora chiusi in casa insieme a runner e chiunque altro volesse ossigenare il cervello nel rispetto delle norme antivirus.

Gli untori che praticano sport hanno però davanti a sé una rivincita enorme: anche chi ci dà contro si troverà a fare i conti con un modo di vivere che non sarà più lo stesso di prima, perlomeno fin quando non verrà trovato un vaccino. Palestre, spogliatoi, eventi al chiuso con tanta gente, sono tutti destinati ad essere ignorati a lungo per paura del contagio.



.

Il modo più sicuro per muoversi sarà quello di stare all’aria aperta, lontano dagli altri. Proprio come fa chi va in MTB. Magari noi dovremo stare attenti alle uscite di gruppo, ciò non toglie che non è un problema rispettare la distanza sociale mentre si pedala. E voi, sceriffi da balcone ed isterici al volante, vi dovrete adattare o rassegnarvi ai vostri travasi di bile mentre ingrassate e rinstupidite davanti al televisore.

Foto di copertina di Filippo Macalli

Commenti

  1. scr1:

    Cerchiamo di non essere così, ed essere migliori degli altri, qui ancora non si è capito che i soldi contano fino ad un certo punto, poi si muore, evidentemente l'europa pensa ed il personaggio che la rappresenta in questo momento pensa di essere immortale, e dunque pensa solamente ai soldi, ma la verità è che qualcuno, sta soffiando sul fuoco e 99 su 100 è la germania, dunque sono loro che stanno facendo del bel casino, perchè gli altri hanno poi tutti capito
    I francesi per esempio? Non è questione di essere cosi, ti portano a diventarlo...è più che normale che le morti dispiacciano sempre, di qualsiasi nazionalità siano...ma se siamo in Europa unita e mi arrivano medici in aiuto da nazioni fuori dall'Europa, una domandina inizierei a farmela...se fossimo tutti uniti ,basterebbe che tutti ci si mettesse ''contro'' la Germania dicendogli o cosi o fuori dall'Eur...
  2. Dynamite:

    Forse stiamo andando OT, comunque la UE esiste per l'interesse della Germania in primo luogo e della Francia e a scapito dell'Italia, concorrente industriale e manifatturiero troppo pericoloso e difficile per loro, prima dell'Euro e della UE. Infatti il nostro paese è stato deindustrializzato per scelta politica e indebolito e spolpato a seguito di politiche di austerity.
    Il discorso e ben più complesso e articolato e questa non è la sede giusta, però allo stato pratico le cose stanno così. Quindi non ha senso dire alla Germania di uscire. Siamo noi che dobbiamo farlo. Posto che comunque di fatto la UE non ha più senso di esistere perchè sono venuti meno tutti i pilastri su cui si è fondata. È solo questione di tempo la sua dissoluzione verrà formalizzata.
    So che siamo un pò OT, ma è inevitabile finirci, mi scuso se ho tirato in ballo l'argomento, ma concordo con il tuo pensiero...vuoi vedere che gli inglesi ci han visto più lungo? Solo il tempo ce lo dirà...
Storia precedente

Pedala su Zwift con Nino Schurter a scopo benefico

Storia successiva

Ninja rider

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’ansia da batteria

Siamo tutti d’accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai sembra…