Il futuro è dello sport all’aria aperta

152

Guardare in avanti è l’unico modo per non cadere in depressione da quarantena. Per noi mountain biker ancora di più, visto che in diversi Paesi, fra cui l’Italia, è vietato praticare sport all’aperto. Sbeffeggiati, additati a nemico pubblico numero uno, sgridati da concittadini frustrati, ora chiusi in casa insieme a runner e chiunque altro volesse ossigenare il cervello nel rispetto delle norme antivirus.

Gli untori che praticano sport hanno però davanti a sé una rivincita enorme: anche chi ci dà contro si troverà a fare i conti con un modo di vivere che non sarà più lo stesso di prima, perlomeno fin quando non verrà trovato un vaccino. Palestre, spogliatoi, eventi al chiuso con tanta gente, sono tutti destinati ad essere ignorati a lungo per paura del contagio.



.

Il modo più sicuro per muoversi sarà quello di stare all’aria aperta, lontano dagli altri. Proprio come fa chi va in MTB. Magari noi dovremo stare attenti alle uscite di gruppo, ciò non toglie che non è un problema rispettare la distanza sociale mentre si pedala. E voi, sceriffi da balcone ed isterici al volante, vi dovrete adattare o rassegnarvi ai vostri travasi di bile mentre ingrassate e rinstupidite davanti al televisore.

Foto di copertina di Filippo Macalli

Commenti

  1. tunerz:

    Ma che scherzi?..chiamano i soccorsi,come già successo..non sanno manco riparare una gomma (e non hanno zaino con camere o pezze,visto coi miei occhi),figurati se si mettono a spingere quei cancelli in panne
    Teo66:

    Riporti i fatti che conosci tu appioppandoli ad un'intera categoria, come se quel fenomeno fermato più volte i giorni scorsi rappresentasse il mondo bdc.
    Personalmente nel mio zaino c'è tutto (non un cinghiale arrosto) e una mano a mtbikers senza ricambi l'ho già data. Non per questo ritengo i mtbikers gente che pur di risparmiare un etto girano senza niente. Come in ogni categoria trovi di tutto.
    Ma a generalizzare non ci si riesce, da troppa soddisfazione...
    A onor del vero, basta una furgonata in Liguria con un gruppetto un po’ variegato per vederne di ogni risma tra gente che rimane a piedi e non ha idea di quello che serve.
  2. p84:

    "Daniel Schuchman... in seguito a un’uscita in bicicletta è stato colpito dalla infezioni virale del Coronavirus"

    ..Vorrei tanto sapere perchè associano l'infezione da coronavirus all'uscita in bicicletta..
    A parte che chiamare "articolo" un paragrafo scritto male e pieno di refusi sarebbe già una esagerazione...

    E in più come diavolo fanno a collegare l' uscita in bici al contagio lo sanno solo loro. E' mille volte più facile che se la sia presa in un pub (che qui erano aperti e gremiti fino a venerdì sera scorso), facendo la spesa, o stipato in un treno/bus/underground...

    Leggere certe robe mi fa salire la carogna....:8-):

    E poi "giovane" ciclista.. :))): la prendo come un complimento perchè sono alla soglia dei 42.. ma sei un "giovane" ciclista a vent'anni, non a quaranta.
  3. Barons:

    Na moda è diventata tunerz....
    Non dirlo che poi passi per razzista del mondo pedalatorio..:smile:

    Gianz:

    Ricordo un ragazzo, trovato lungo la strada con la ruota bucata. Stava gonfiando la camera d'aria, di una misura diversa, FUORI dalla ruota, smontata. Mi fermo, lo guardo, e gli chiedo che sta facendo. "Sto gonfiando la ruota!" E io: "Ma scusa... perchè la camera d'aria la gonfi così?", risposta :"Perchè poi la infilo dentro da gonfia!" :maremmac: :prega:

    Alla fine mi sono fermato, gli ho aggiustato la camera d'aria bucata, che l'altra era per una ruota da 26x1.90, mentre lui aveva una 27.5x3. Ed è riuscito a ripartire (ma per girare la bici e tornare a casa).
    La sua ragazza mi guarda è mi ringrazia di cuore, che erano lì da 2 ore, e nessuno che si fermasse ad aiutarli. D'altra parte avevano imboccato una strada chiusa al traffico... :loll:
    Beh io mi sono ritrovato a dare la camera a gente che si è messa a girare a km da casa senza portarsi nulla..gliel'ho montata perché non l'hanno mai fatto..mi è stato risposto che non la portano perché tanto non hanno mai bucato prima.. :roll:
Storia precedente

Pedala su Zwift con Nino Schurter a scopo benefico

Storia successiva

Ninja rider

Gli ultimi articoli in Report e interviste