Anton Metsaerinta of Finnland races down the downhill track of the Bikepark Serfaus-Fiss-Ladis during the Kona MTB Festival Serfaus-Fiss-Ladis.ROOKIES in Tyrol, Austria, on August 8, 2014. Free image for editorial usage only: Photo by Felix Schüller.

Kona International Rookie Games, la rampa di lancio per i campioni del futuro

Esattamente nelle date tra il 6 e 9 agosto 2015 riflettori saranno tutti puntati sui giovani talenti europei della mountain bike, quando il bike park di Serfaus-Fiss-Ladis ospiterà nuovamente il Kona International Rookie Games. Un evento unico in Europa che crede e punta l’attenzione verso le nuove generazioni, il solo a dare la possibilità ai giovani talentuosi di toccare con mano e cimentarsi nelle discipline del Downhill, Slopestyle, Pumptrack e Dual Slalom. A fare da cornice alla manifestazione anche il Ladies Camp e il Family Challenge dove i “biker-genitori” avranno la possibilità di misurarsi in queste discipline a fianco dei propri figli.

FS_140808_SFL_RIBA_3609

Tutto è pronto per questa vacanza dedicata a tutta la famiglia e ai loro giovani talenti in una rilassata atmosfera che non perde comunque la connotazione ‘racing’. A seguito della perfetta riuscita della prima edizione, il comprensorio Serfaus-Fiss-Ladis e tutta la comunità di biker locali sono lieti di lanciare ufficialmente a tutti i giovani talenti e rispettive famiglie l’invito a venire nel più grande bikepark del Tirolo per godere appieno dell’evento unico in Europa a loro dedicato. Il bikepark durante quella settimana farà radicalmente spostare l’attenzione verso i campioni del mondo del futuro che si cimenteranno in 4 differenti discipline.

TD_140809_SFL_ixscs_Father&Son

IMPARARE DAI PRO

Questo è il motto del ‘Rookie Training Days’, che dal 3 al 9 di agosto sarà nuovamente inserito nel programma delle attività collegate al Festival. Sotto l’attenta guida di istruttori qualificati, i giovani rider affineranno la loro tecnica di guida per cominciare a spostare sempre più in alto l’astina del livello tecnico in sicurezza, ed in più verranno introdotti i primi concetti legati alla preparazione durante le settimane che precedono un week end di gara.

FS_140810_SFL_CAMP_5131

Downhill, Slopestyle, Pumptrack e Dual Slalom, questo il menù degli eventi distribuiti nelle giornate del Festival, dai quali verranno sicuramente a galla i veri talentuosi di queste specialità della mountainbike…

Nel dettaglio il programma di gara vedrà la tappa della “ iXS Rookies Cup “, della “ O’Neal Rookie of the Year Slopestyle “, la “ Pumptrack Challenge “ e la novità di quest’anno, la “ Dual Slalom Race “; verranno premiati in via semi ufficiale anche gli atleti Master delle categorie U13, U15 e U17 così che questo secondo IXS Rookies Championships sarà davvero l’evento determinante per le future generazioni sportive.

A contestant during the first O´Neal Rookies Slopestyle, FMB Worldtour – Bronze,  during the Kona MTB Festival Serfaus-Fiss-Ladis.ROOKIES in Tyrol, Austria, on August 9, 2014. Free image for editorial usage only: Photo by Felix Schüller.

Paula Zibasa of Latvia and Anna Newkirk of USA have much fun at the Rookies Pumptrack Challenge during the Kona MTB Festival Serfaus-Fiss-Ladis.ROOKIES in Tyrol, Austria, on August 8, 2014. Free image for editorial usage only: Photo by Felix Schüller.

Non dimenticate che, oltre ai programmi per i più giovani, il festival ospiterà anche molteplici attività rivolte ai genitori e a tutti coloro che accompagneranno i propri atleti in erba. Tra il 31 luglio e il 2 agosto tutte le mamme e le rappresentanti del gentil sesso presenti potranno perfezionare la propria tecnica di guida attraverso un corso a loro dedicato che si svolgerà proprio all’interno del bikepark, seguite dall’attento occhio di Steffi Telscher. Per aggiungere un po’ di “action” al già ben ricco pacchetto, le mamme e i papà potranno cimentarsi in Team, a fianco dei loro figli, nella Family Challenge!

FS_140808_SFL_Father&Son_3465

Calendario completo del “MTB- Festival Serfaus-Fiss-Ladis”, dal 31 luglio – 9 agosto 2015

dal 31 di luglio al 2 di agosto:  “Ladies Camp” con Steffi Teltscher
dal 3 al 9 di agosto:  “Rookie Training Days

al 6 al 9 agosto il “Kona International Rookie Games” (evento principale)

6 agosto: cerimonia di benvenuto a Serfaus-Fiss-Ladis
7 agosto: “Pumptrack Challenge
7 e 8 agosto:  “IXS Rookies Cup
7 e 8 agosto:  “O’Neal Rookie of the Year Slopestyle – FMB Bronze Contest
8 agosto: “Dual Slalom Race
9 agosto:  “iXS International Rookies Championships + Family Challenge

Per maggiori dettagli sul Festival visitate la pagina web e Facebook a questi indirizzi:

www.bikepark-sfl.at e https://www.facebook.com/bikepark.serfaus.fiss.ladis

Foto: Felix Schüller | Thomas Dietze

 

 

Storia precedente

[Video] Il caos non può essere bello

Storia successiva

[Test] Faretto Xeccon Spiker 1210

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…